Primo Piano

Napoli, bimbo di 5 anni muore al Santobono: i genitori donano gli organi

Condivid

Napoli, genitori di un bimbo di 5 anni deceduto al Santobono donano organi. E’ morto, ma con i suoi organi ha donato speranza ad altri quattro bambini.

 

E’ morto giorni fa, a soli cinque anni, per un incidente domestico. I suoi genitori hanno deciso di donare gli organi e cosi’ grazie alle sue cornee, al fegato, ai reni e al suo cuore altri quattro bimbi potranno continuare a vivere e a sperare. E’ accaduto all’ospedale Santobono di Napoli, li’ dove e’ terminata la corsa dl piccolo. La famiglia, che vive in Toscana era in vacanza in Campania. I genitori sono entrambi infermieri, di origine campane.

“La morte di un bambino e’ un dramma immenso per la famiglia, per i suoi cari e per l’intera comunita’. La scelta di donare gli organi e’ un grande gesto di amore e generosita’ che regala speranza – dice Anna Maria Minicucci, Commissario Straordinario dell’Azienda Ospedaliera Santobono Pausilipon – Ringrazio la mamma e il papa’ del piccolo Francesco (nome di fantasia, ndr) per il gesto generoso di cui si sono resi protagonisti ed esprimo loro la vicinanza mia e di tutte le donne e gli uomini in servizio al Santobono e al Pausilipon.”


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione