I fatti del giorno

Mika Hakkinen intrappolato nel traffico della Costiera Amalfitana. La sua Ferrari in coda a Ravello

Condivid

 Mika Hakkinen intrappolato nel traffico della Costiera Amalfitana. La sua Ferrari in coda a Ravello

Un campione del mondo di Formula 1 bloccato nel traffico della Costiera Amalfitana. Succede anche questo nei caldi e imprevedibili giorni di agosto sul nastro d’afalto della Statale 163 Amalfitana. Questa mattina è toccato a Mika Hakkinen, giunto in Costiera al volante di una Ferrari F8 spider.

 

L’ex pilota finlandese, due volte campione del mondo con la McLaren Mercedes nel 1998 e nel ‘99 è rimasto in coda, alla guida del bolide rosso cardinalizio da 720 cavalli, con targa inglese e guida a destra, all’altezza della spiaggetta di Castiglione, nel comune di Ravello. Proprio nei pressi del restringimento della carreggiata, solitamente presidiata dagli ausiliari alla viabilità clamorosamente assenti. Ironia della sorte.

La Ferrari era preceduta da una Lamborghini LP 750-4 super veloce, versione più recente dell’Aventador, di colore verde, e una McLaren Senna (di cui non si conoscono i conducenti) e Hakkinen non è sembrato particolarmente nervoso o spazientito, anzi: il suo sorriso divertito lascia intendere che ci sono luoghi peggiori dove non si auspica rimanere intrappolati. In Costiera è impossibile perdere la pazienza.


Articolo pubblicato da Fabio Testa il giorno 19 Agosto 2020 - 19:36
Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Campi Flegrei, la terra torna a tremare: scossa di magnitudo 2.4 nella notte

Pozzuoli – Un risveglio improvviso nel cuore della notte per i residenti dei Campi Flegrei,… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 06:45

oroscopo del 3 agosto 2025 segno per segno

Ecco cosa le stelle hanno in serbo per te oggi, segno per segno. Amore, lavoro,… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 06:19

Inseguimento da film a Nocera: due carabinieri feriti dopo uno schianto

Nocera Inferiore – Pomeriggio di terrore e tensione tra Nocera Inferiore e Pagani, nel cuore… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 22:15

Superenalotto, jackpot da 34,3 milioni : nessuno centra il 6. Tutte le quote

Mentre il jackpot da 34,3 milioni continua a crescere, il Superenalotto di oggi ha regalato… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 21:48

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: il numero 65 torna protagonista

Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi non sono passate inosservate. Alcuni numeri si… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 21:14

Erchie, bimbo di 7 anni rischia di annegare: salvato dal bagnino, ora è ricoverato al Santobono

Maiori– Un pomeriggio di mare nella splendida cornice della Costiera Amalfitana si è trasformato in… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 20:57