Il sindaco di Macerata Campania del Partito Democratico Stefano Antonio Cioffi, candidato a guidare la città anche per il prossimo quinquennio, ha avuto modo di rimarcare in questi giorni l’importanza di proseguire il percorso iniziato per l’ottenimento del riconoscimento della ‘Festa di Sant’Antuono’ come patrimonio dell’Unesco.
Il primo cittadino uscente, sostenuto dalla Lista Civica ‘Unione Democratica 2020’, ha avuto modo di ammettere: ‘È motivo di orgoglio rimarcare che nel corso della legislatura in scadenza, per la prima volta, sono stati ottenuti tre finanziamenti regionali, pari a 120 mila euro, per un evento che è diventato uno tra i principali a livello nazionale in tema di tradizione musicale e cultura del territorio. È stato realizzato un docu-film “Libera nos a malo”, presentato al Senato della Repubblica nell’aula “Caduti di Nassirya”.
La parata delle ormai celebri ‘Battuglie di Pastellessa’ ed i suonatori di falci, tini e botti rappresenta un unicum a livello nazionale ed oserei dire anche europeo. Non possiamo quindi che continuare sulla strada intrapresa per il conseguimento di un riconoscimento internazionale per questa eccellenza del territorio’
Pozzuoli – Sabato 9 agosto, dalle 18:00 alle 2:00, il Frontemare Ambasciatori di Licola (Viale… Leggi tutto
Quello che doveva essere un test di preparazione si è trasformato in una serata ad… Leggi tutto
A Pianura, quartiere occidentale di Napoli, il T1 è molto più di un palazzo abusivo:… Leggi tutto
La Procura della Repubblica di Paola ha disposto il sequestro, su tutto il territorio nazionale,… Leggi tutto
Cambio al vertice di Napoli Servizi. L’assemblea dei soci ha nominato Francesca Maciocia nuova direttrice… Leggi tutto
Un’escalation di minacce, insulti e violenza fisica, culminata in un’aggressione che ha lasciato la vittima… Leggi tutto