Napoli e Provincia

M5S: “Consulente profumatamente pagato dal Comune, Barone non dia lezioni di stile”

Pubblicato da
Antonio Carlino

Elezioni a San Paolo Bel Sito, il deputato Iovino: “Assurdo che in un’intervista il candidato primo cittadino si permetta di annunciare ruoli apicali per il suo predecessore”

“Consulente esclusivo in nome e per conto dell’amministrazione in carica, profumatamente e puntualmente remunerato per tutto l’arco di questa consiliatura con parcelle di tutto rispetto, il candidato sindaco di San Paolo Bel Sito Raffaele Barone annuncia, probabilmente in segno di personale gratitudine, che al primo cittadino uscente sarà offerto un incarico apicale.  “Sarà il capo”, si lascia scappare con un sorriso malizioso nel corso di un’intervista.

Questo è il signore che prova a dare lezioni di stile al Movimento 5 Stelle, che si permette di lanciare strali all’indirizzo della nostra forza politica, l’unica che sta portando avanti un programma fatto di contenuti veri, che mette in campo progetti concreti per il rilancio del territorio. Soprattutto, l’unica che ha proposto una lista con volti nuovi, alternativi ai nomi triti e ritriti di trasformisti e poltronisti della coalizione accozzaglia di Barone e co. Nella quale sono confluiti anche i finti oppositori del Partito democratico cittadino, abili solo nei salti della quaglia, a cominciare dal salto carpiato sul carro dei possibili vincitori”. Lo dichiara il deputato del Movimento 5 Stelle Luigi Iovino.

“Questa è gente che accompagneremo alle rispettive abitazioni – conclude Iovino – tenendoli lontano dalla guida di una città paralizzata dai giochi e dalle dinamiche del sistema della vecchia politica. E non consentiremo più giri di nomine e consulenze tra amici degli amici. A queste persone non permetteremo più di mettere le mani sul denaro dei cittadini di San Paolo Bel Sito”.

Condivid
Pubblicato da
Antonio Carlino
Tags: Iovino

Ultime Notizie

Simeone: «Nessuna frattura nella maggioranza, avanti con il rinnovamento in Campania»

Il capogruppo di Fico Presidente smentisce le accuse di crepe nella maggioranza, definendo il confronto… Leggi tutto

27 Luglio 2026 - 20:55

Giffoni Film Festival accende i riflettori su Team26

Al Giffoni Film Festival, il documentario 'Giochi di tutti' di Simone Esposito celebra il ruolo… Leggi tutto

27 Luglio 2026 - 20:47

Avellino, nuovo dialogo istituzionale con la Regione: focus su stadio, piscina e trasporti

Il sindaco di Avellino Nello Pizza e il presidente della Regione Campania Roberto Fico avviano… Leggi tutto

27 Luglio 2026 - 20:39

Campania celebra 50 anni di radio libere: nasce il Festival regionale

Il 28 luglio la Campania festeggia il mezzo secolo dalla sentenza che ha liberalizzato l’etere… Leggi tutto

27 Luglio 2026 - 20:31

Madre al figlio: «Lascia il clan non voglio venire a piangerti al cimitero»

Bari - E' l'appello che un clan non si aspetta: le mamme di alcuni giovani… Leggi tutto

27 Luglio 2026 - 20:20

Torre del Greco, blitz della Guardia Costiera: sequestrati 40 oggetti sulle spiagge libere

Posti in spiaggia “prenotati” con ombrelloni, sedie e tavolini lasciati incustoditi: a Torre del Greco… Leggi tutto

27 Luglio 2026 - 20:11