Rubriche

Lo short movie di Francesco Monte sbarca su YouTube

Condivid

Lo short movie di Francesco Monte sbarca su Youtube. Nel weekend il lancio dello short-film girato in Puglia e diretto da Gianpiero Alicchio

 

Lo short movie di Francesco Monte ha la firma del talentuoso regista Gianpiero Alicchio, vincitore del 53° Golden Globe, sul video-clip “Siamo già domani”, un road-movie ambientato in Puglia, tra Mesagne e Taranto, che segna l’esordio discografico di Francesco Monte.

Più che un video musicale un vero e proprio short-film prodotto con mezzi imponenti da Olé Artist & Marcello Sutera che, per una settimana, hanno reclutato una troupe cinematografica di altissimo livello.

Oltre ad Alicchio, uno delle firme emergenti del nostro cinema (ha già collaborato con Alex Britti, Sergio Rubini e nella serie “Suburra”) – sotto la direzione del line-producer Danilo De Masi, hanno lavorato al progetto Angelo Stramaglia, già direttore della fotografia per Rovazzi ed Alessandra Amoroso, la scenografa Alessandra Schilardi, che ha lavorato con Max Pezzali e – lo scorso anno – per il brano “Mambo Salentino”, la costumista Carol Cordelli (Fedez e Giusy Ferreri), il Colorist Valerio Liberatore (impegnato attualmente con Netflix con la serie Summertime) oltre ad un lungo elenco di professionalità che, in questi anni, hanno firmato alcune pellicole di grande successo.

Nel cast, oltre ovviamente a Francesco Monte, figurano anche Chiara Lodoli, Emanuela Dellisanti, Gianmarco di Totero e Davide Faggioli.

“E’ stato davvero bellissimo lavorare con tanti professionisti del mondo del cinema – spiega Monte – molti dei quali, lo dico con orgoglio, reclutati proprio nella mia Puglia. Penso che il video sia riuscito ad interpretare, con volti e luoghi fantastici, la vera essenza di un brano in cui credo tantissimo. Merito di un grande regista come Alicchio e di un gruppo di lavoro col quale, dal primo all’ultimo giorno, ho lavorato con formidabile sintonia. Questo video è solo l’ultima tappa di un lungo percorso musicale che, con il lavoro e l’impegno, spero mi porti quelle risposte e quelle soddisfazioni che ho sempre ricercato”.

Il brano “Siamo già domani” – uscito lo scorso 17 luglio con l’etichetta discografica Olé Artist – è stato scritto da Francesco Monte, Luca Mele e Alessandro Grasso che ha curato l’arrangiamento assieme a Marcello Sutera.

Guarda il video


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 3 Agosto 2020 - 12:25
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Cercola, pusher aveva la stanza dell’albergo come base di appoggio

Cercola. Un posto di blocco a Cercola ha svelato una rete di spaccio che si… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 10:50

Napoli, incendio nella notte al Centro Direzionale: fiamme devastano uffici, nessun erito

Napoli  – Un violento incendio è divampato nella notte al Centro Direzionale di Napoli, il… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 10:28

Vesuvio, il peggio sembra passato: prima notte senza fiamme dopo una settimana di inferno

Napoli - Dopo giorni di paura e cieli oscurati dal fumo, il Vesuvio ha vissuto… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 09:56

Napoli, bomba all’Arenaccia: attacco frontale ai Contini

Napoli– Un boato, poi il silenzio rotto dalle urla e dal tintinnio dei vetri in… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 09:25

Blitz nel centro storico di Napoli: 30 violazioni tra evasione fiscale e abusi commerciali

Napoli – Un’operazione congiunta della Polizia Locale e della Guardia di Finanza ha portato alla… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 08:51

Spalletti in tv: “Ho deluso le aspettative. Scudetto? Favorito ancora il Napoli”

Dalla vetta del calcio italiano con il Napoli campione d’Italia, al passo falso più doloroso… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 07:45