Primo Piano

L’ex boss Bisogno di Cava de’ Tirreni accusato di truffa allo Stato. Percepiva due pensioni di invalidità, una per cecità, ma guidava l’auto della moglie senza problemi

Condivid

L’ex boss Bisogno di Cava de’ Tirreni accusato di truffa allo Stato. Percepiva due pensioni di invalidità, una per cecità, ma guidava l’auto della moglie senza problemi. Europa Verde: “Dovrà restituire tutto, perché i cittadini dovrebbero pagare la pensione a questo individuo? I boss e i camorristi sono dei parassiti.”

L’ex boss di Cava de’ Tirreni Mario Bisogno è accusato, grazie al lavoro della squadra anticrimine della polizia metelliana, di aver truffato lo Stato per aver beneficiato di due pensioni di invalidità senza averne i requisiti, essendo perfettamente in grado di svolgere in modo autonome tutte le attività quotidiane.

Come raccontato da Il Mattino, l’ex boss 73nne aveva ottenuto nel maggio 2018 due pensioni di invalidità, una di accompagnamento per invalidità totale ed una per cecità parziale. In quello steso periodo, però, gli inquirenti verificarono che l’uomo era in grado di guidare l’auto della moglie riuscendo anche a parcheggiare su un posto per disabili eseguendo una complicata manovra.  Più volte inoltre è stato osservato mentre trasportava le stampelle, che avrebbe dovuto usare per deambulare, portandole sotto il braccio senza utilizzarle.

“Vergognoso, davvero vergognoso. Fortunatamente questa truffa è stata scoperta, ora bisogna attendere l’udienza preliminare, augurandoci che le pensioni gli vengano revocate e che sia costretto restituire la somma fino ad ora percepita, perché mai i cittadini dovrebbero pagare la pensione di questo individuo?

Non ci piace parlare generalizzando ma spesso nel riferirsi a questa categoria non ci sbaglia quasi mai, i boss, i camorristi e i criminali sono una brutta razza che non fanno altro che vivere alle spalle dello Stato, chiedendo, chiedendo sempre qualcosa senza mai dare un contributo alla società, sono dei parassiti. Infine c’è da verificare chi abbia rilasciato al boss eventuali certificati falsi ”ha duramente commentato il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde  Francesco Emilio Borrelli.

“Sarebbe, inoltre, necessario effettuare più controlli nelle assegnazioni delle pensioni di invalidità, perché questo non è il primo né l’ultimo caso di truffa.”-ha proseguito Sofia Esposito, responsabile dei Verdi-Europa Verde nel salernitano.


Articolo pubblicato da Antonio Carlino il giorno 7 Agosto 2020 - 19:26
Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Detenuto in coma dopo pestaggio in carcere

Un appello accorato per Paolo Piccolo, il 25enne ridotto in coma dopo un violento pestaggio… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 13:59

Maltempo in Campania, allerta gialla prorogata fino a domani

Napoli – La Campania si prepara a un’altra giornata di maltempo, con la Protezione Civile… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 13:44

Napoli, in casa una bomba di un chilo e stupefacenti: arrestato

Napoli - Mezzo chilo di droga, un ordigno esplosivo artigianale in grado di far saltare… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 13:03

Pippo Baudo, il patrimonio milionario e il nodo dell’eredità: a chi andrà?

Dopo la morte di Pippo Baudo, avvenuta il 16 agosto 2025, il cordoglio del mondo… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 12:34

Napoli, De Laurentiis rompe il silenzio: “Costretto a cedere Kvaratskhelia”

Aurelio De Laurentiis torna a parlare della cessione più dolorosa degli ultimi anni in casa… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 11:48

Napoli, è virale il video dei Maranza “cacciati” dai Quartieri Spagnoli

Napoli - E' diventato virale il video pubblicato sui social della storia dei "Maranza" cacciati… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 11:32