AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 19:15
19.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 19:15
19.2 C
Napoli

Il napoletano Luca Maris nominato coach per la prossima edizione del MISFF

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Luca Maris, cantautore, produttore discografico e personaggio televisivo napoletano, è nominato Coach per la prossima edizione del MISFF (Montecatini International Short Film Festival dal 24 al 28 ottobre 2020).

 

Con i suoi 71 anni di vita, il MISFF (Montecatini International Short Film Festival) è la più antica e longeva manifestazione dedicata al cortometraggio d’Italia: Il Contest di Videoclip e Booktrailer promosso dal Festival di Cinema con una lunga tradizione e solida reputazione, conferisce una credibilità maggiore a tutti i partecipanti.
Le differenze e i valori sono evidenti. Grandi Maestri del Cinema hanno partecipato alle precedenti edizioni, fra questi ricordiamo: Alberto Sordi, Lina Sastri, Pupi Avati, Sandra Milo, Nanni Moretti, Giulietta Masina, Giancarlo Giannini, Barbara Enrichi, Neri Parenti, Alessandro Paci, Sebastiano Somma, Dacia Maraini, Domenico Costanzo, Enrico Vanzina e altri ancora.
Sono stati e saranno protagonisti del Festival anche volti nuovi ma già noti al grande pubblico sia a livello nazionale e internazionale, come per esempio Alessandro Grande, che poi ha vinto il Davide di Donatello, Antonella Santarelli, che ha fondato e dirige il Festival di Saturnia, ed ancora Federica Galuppi, Sara Paterniani, Sara Pecoli, Anna Dohklova, Laura Andreini (Opera Singer), Luca Maris, che quest’anno sono stati nominati Coach e Tutor del Festival dal Presidente del Festival Marcello Zeppi, la Commissione Artistica è presieduta da Ilio Masprone.
La Musica e il Cinema fanno parte integrante del nostro Patrimonio Culturale, rinnoviamo le promesse puntando sulla scoperta di nuovi talenti nel campo della Musica, del Cinema, della letteratura, sostenendoli nella conquista del meritato successo, aumenta il Patrimonio Nazionale, in ambito Internazionale.

“Oltre a svolgersi in una terra, la Toscana, che mi è molto cara, Montecatini International Short Film Festival è un evento di prestigio che ora, più che mai, rappresenta un’occasione di rinascita culturale dopo il fermo delle attività artistiche a causa della pandemia – ha dichiarato il Coach Luca Maris.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCinema
Accolgo con entusiasmo e con un forte senso di responsabilità il ruolo che mi è stato affidato perché il panorama musicale ha bisogno di artisti adeguatamente formati e non improvvisati, il talento seppure innato va sempre coltivato e allenato”.
MISFF4YOU Contest qualifica tutti i partecipanti, i finalisti hanno diritto: I Finalisti saranno presentati in varie serate a Montecatini Terme, Pistoia, Firenze, ai Finalisti votati anche dalle Giurie Popolari saranno consegnati gli Attestati di Partecipazione, ai Finalisti saranno consegnate le Borse del Festival con i Gadget, ai 3 Finalisti sono riservate Premiazioni degli Sponsor e la Gran Menzione MISFF4YOU Contest.
Al Vincitore Assoluto viene offerta la produzione di un singolo e videoclip musicale prodotto dall’etichetta discografica indipendente M.D. Produzioni di Luca Maris il quale, oltre all’esperienza sul campo, vanta milioni di followers nel mondo.

Leggi di più su Luca Maris: https://www.cronachedellacampania.it/2019/11/luca-maris-al-prossimo-festival-di-napoli/

Le Pre-Selezioni si svolgeranno On Line dal 15 Settembre al 15 Ottobre.
I Finalisti saranno presentati a Montecatini Terme-Pistoia dal 24 al 28 Ottobre 2020.
Alcuni Finalisti selezionati dalla Giuria di Qualità, saranno invitati ad alcuni programmi Televisivi.
I Voti delle Giurie Popolari On Line qualificano la partecipazione e creano altro punteggio.
La qualifica di Finalista viene decretata a insindacabile giudizio della Commissione Artistica.
Per tutte le info, per l’adesione e iscrizione al Festival https://www.filmvideomontecatini.it/

Articolo pubblicato il 22 Agosto 2020 - 09:31 - Regina Ada Scarico

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti