Musica

I Segni Distintivi ospiti sabato 22 agosto al Meeting del Mare

Condivid

I Segni Distintivi ospiti sabato 22 agosto al Meeting del Mare

 

Anche i “Segni Distintivi”, il duo di poliziotti/cantautori, saranno ospiti della XXIV edizione del MEETING DEL MARE in programma a Marina di Camerota (Salerno) dal 22 al 24 agosto 2020. Il festival ideato e diretto da don Gianni Citro, che quest’anno avrà come tema la “Diversità” proporrà come sempre nell’area porto della cittadina cilentana – sulle terrazze del molo grande – concerti, danza, mostre, azioni teatrali, incontri d’autore e performance artistiche rigorosamente ad accesso gratuito, rispettando la normativa anticovid vigente.

I “Segni Distintivi” (Angelo Forni e Fabio Sgrò) saranno ospiti della prima giornata del festival che sarà inaugurato dagli Psicologi, duo rivelazione della scena post-indie formato da Drast (al secolo Marco De Cesaris) e Lil Kaneki (Alessio Aresu), che negli ultimi mesi ha attirato l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori.

Forni e Sgrò, rigorosamente dal vivo, eseguiranno due brani.
Da prima il brano “La Pagella”, singolo prodotto dalla Bit & Sound Music di Tino Coppola e pubblicato lo scorso mese di dicembre, che li ha fatti conoscere al pubblico, anche e soprattutto per il tema trattato, quello dei migranti. Il brano, infatti, racconta la storia del 14enne migrante del Malì morto in mare mentre cercava di raggiungere l’Italia su un barcone. Durante l’autopsia all’interno della giacca del piccolo, al quale nessuno ancora è riuscito a dare un nome, è stata rinvenuta, dall’anatomopatologa forense Cristina Cattaneo, la sua pagella scolastica. Pagella che forse il ragazzino aveva deciso di portare con sé come suo “segno distintivo” per far vedere agli italiani che lui era bravo e che era venuto nel nostro paese per continuare a studiare. Sogno il suo che purtroppo si è spezzato in mezzo al mare.

Il secondo brano sarà “Costa Rica”, (che con “La Pagella” fa parte del primo album dei “Segni Distintivi” dal titolo “Verso un porto migliore” pubblicato lo scorso gennaio sempre dalla Bit & Sound Music), è una protesta verso il consumismo e arrivismo del mondo occidentale. Prendendo spunto dallo stile di vita caraibica (c’è uno special in stile reggae), è l’invito a guardare la bellezza con altri occhi.


Articolo pubblicato il giorno 20 Agosto 2020 - 19:24

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Maddalena: la Napoli elettrica nel nuovo album di Valerio Bruner

"Maddalena è la naturale evoluzione del percorso iniziato nel 2017 con Down the River, e… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 14:20

Buonarroti: dal 9 maggio in digitale Don’t worry… you’re dead!

“Don't worry… you're dead!”, il quinto estratto dall’EP “KOMOREBI” di BUONARROTI, disponibile da venerdì 9… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 14:11

Omicidio Gelsomina Verde: due condanne a 30 anni per i fiancheggiatori dei killer del clan Di Lauro

Il gup del Tribunale di Napoli, Valentina Giovanniello, ha condannato a 30 anni di reclusione… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 14:03

Napoli, blitz anti droga: 3 arresti della polizia

Napoli - Prosegue senza sosta l'azione della Questura di Napoli contro la criminalità legata allo… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 13:35

Pomigliano, maxi operazione anti-abusivi: scoperti 19 allacci elettrici illegali nella 219

Un’intera rete clandestina di energia elettrica è stata smascherata nel cuore del quartiere popolare 219,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 13:19

Polveri Condominiali: Gina Perna in scena al Teatro Sala Molière di Pozzuoli

Uno spettacolo teatrale che fa a pezzi la miseria umana: "Polveri Condominiali" arriva a Napoli… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 13:12