Salerno e Provincia

I rumori di fondo del femminicidio in scena a Segreti D’Autore

Condivid

Ci sono rumori di fondo nella vita di ognuno di noi. Alcuni sopiti, silenti, nascosti tra le pieghe di un indecifrabile inconscio, altri assordanti, tragicamente traumatici, in grado di sconvolgere intere esistenze.

Sono i drammatici “Rumori di fondo” degli orfani di femminicidio che vanno in scena domani sera alle 21.30 al palazzo Coppola di Valle/Sessa Cilento (Salerno) nell’ambito di “Segreti d’Autore”, il Festival ideato da Ruggero Cappuccio e diretto da Nadia Baldi.

Nato da un’idea della stessa Baldi, che ne cura la regia, e del musicista Ivo Parlati (batteria ed elettronica), che esegue dal vivo assieme a Paola Volpe (pianoforte) le sue composizioni, lo spettacolo si avvale della partitura drammaturgica di Benedetta Palmieri e della emozionante interpretazione di Gea Martire. Al suo fianco, con una partecipazione artistica preziosa anche per il suo valore di testimonianza, ci sarà Carmine Ammirati.

Un elogio alla spinta vitale che genera speranza e rappresenta un antidoto in grado di farci rinascere anche dopo i “rumori di fondo” più devastanti.

Sempre domani, dalle 9.30 alle 12, ci sarà invece la passeggiata botanica sul Monte Stella a cura della dottoressa Dionisia De Santis. Un percorso attraverso “Le piante spontanee nell’Arte Erboristica Mediterranea” che, partendo dalla piazza principale dell’antico borgo di Sessa Cilento e raggiungendo i sentieri alle pendici del monte, ne consentirà il riconoscimento e soprattutto l’uso.

 

L’ingresso per assistere agli eventi, tutti gratuiti, sarà consentito fino ad esaurimento posti e solo su prenotazione all’indirizzo di posta elettronica info@segretidautore.it. Per accedere dovrà essere esibita al personale di controllo la copia della e-mail di conferma.


Articolo pubblicato il giorno 11 Agosto 2020 - 19:16

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino
Tags: Femminicidio

Ultime Notizie

Pirateria tv, la Lega Serie A lancia l’allarme: “Chi usa il pezzotto ora viene rintracciato e multato”

La stagione del “pezzotto” sembra destinata a chiudersi, e non con un lieto fine per… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 16:21

Caos biglietti per Parma-Napoli, tifosi in fila e rivendite chiuse: esplode la rabbia azzurra

L’orologio segna le 14, ma la tensione era già alta da ore. Doveva essere il… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 16:14

Trianon Viviani: continua l’omaggio a Nino Taranto

Giovedì 15 maggio, al teatro di Forcella ricordi e intrighi con la presentazione dell'autobiografia "Una… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 16:07

Terremoto e Talento: il Premio Elsa Morante tra scosse e applausi di tanti ragazzi

Un terremoto non ha impedito a 1.200 studenti scatenati di trasformare il Premio Elsa Morante… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 16:07

Sorpreso a spacciare in pieno centro a Napoli, tunisino arrestato dopo inseguimento e colluttazione

È finita con un arresto spettacolare e una colluttazione in piena piazza l’attività di spaccio… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 15:54

Juan Jesus non si arrende: “Infortunio? Voglio recuperare e lottare in campo per lo scudetto”

NAPOLI - “Non voglio finire così la mia stagione. Voglio tornare in campo e dare… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 15:47