Ci sono rumori di fondo nella vita di ognuno di noi. Alcuni sopiti, silenti, nascosti tra le pieghe di un indecifrabile inconscio, altri assordanti, tragicamente traumatici, in grado di sconvolgere intere esistenze.
Sono i drammatici “Rumori di fondo” degli orfani di femminicidio che vanno in scena domani sera alle 21.30 al palazzo Coppola di Valle/Sessa Cilento (Salerno) nell’ambito di “Segreti d’Autore”, il Festival ideato da Ruggero Cappuccio e diretto da Nadia Baldi.
Nato da un’idea della stessa Baldi, che ne cura la regia, e del musicista Ivo Parlati (batteria ed elettronica), che esegue dal vivo assieme a Paola Volpe (pianoforte) le sue composizioni, lo spettacolo si avvale della partitura drammaturgica di Benedetta Palmieri e della emozionante interpretazione di Gea Martire. Al suo fianco, con una partecipazione artistica preziosa anche per il suo valore di testimonianza, ci sarà Carmine Ammirati.
Un elogio alla spinta vitale che genera speranza e rappresenta un antidoto in grado di farci rinascere anche dopo i “rumori di fondo” più devastanti.
Sempre domani, dalle 9.30 alle 12, ci sarà invece la passeggiata botanica sul Monte Stella a cura della dottoressa Dionisia De Santis. Un percorso attraverso “Le piante spontanee nell’Arte Erboristica Mediterranea” che, partendo dalla piazza principale dell’antico borgo di Sessa Cilento e raggiungendo i sentieri alle pendici del monte, ne consentirà il riconoscimento e soprattutto l’uso.
L’ingresso per assistere agli eventi, tutti gratuiti, sarà consentito fino ad esaurimento posti e solo su prenotazione all’indirizzo di posta elettronica info@segretidautore.it. Per accedere dovrà essere esibita al personale di controllo la copia della e-mail di conferma.
Napoli– Una lite tra le mura domestiche, poi il fendente fatale che non le ha lasciato scampo. Ilenia Musella, la giovane di 22 anni uccisa brutalmente nella zona di via Chiaro di Luna. Un dramma che ha i contorni di una tragedia familiare e che ha fatto scattare immediatamente una caccia all'uomo in tutta la…
Si chiamava Ilenia Musella, aveva 22 anni ed era residente nella zona del Parco Conocal, a Ponticelli: è la ragazza uccisa nel pomeriggio di oggi con coltellate alla schiena. Secondo quanto ricostruito, la giovane, ferita gravemente, è stata trasportata d’urgenza verso Villa Betania ma è deceduta durante il trasferimento all’ospedale di Ponticelli. Indagini…
Napoli, accoltellata alla schiena: muore ragazza di 23 anni
Una giovane di 23 anni è morta nel pomeriggio di oggi dopo essere stata trasportata d’urgenza all’ospedale Villa Betania, nel quartiere Ponticelli, alla periferia orientale di Napoli. La ragazza era giunta al pronto soccorso con una ferita da arma da taglio alla schiena, rivelatasi purtroppo fatale. Nonostante i tentativi dei sanitari, il suo cuore ha…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti