Coronavirus, positiva una 20enne di Ercolano, il sindaco: ‘E’ il momento della prudenza’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Preoccupazione ad Ercolano per il caso di coronavirus che vede come protagonista una ragazza di 20 anni.

 

Lo ha annunciato il sindaco Ciro Buonaiuto che ha spiegato come la ragazza non ha mai lasciato la città e quindi si stanno cercando di mappare i suoi contatti per capire come si sia potuta contagiare. Ora è in isolamento in casa con tutti i suoi familiari.

Spiega il primo cittadino: “Sono stato in contatto con tutte le forze dell’ordine che operano sul territorio che mi hanno garantito una intensificazione dei controlli in merito all’uso delle mascherine e al rispetto del distanziamento sociale. Oltre ai controlli è importante la collaborazione di tutti i cittadini. Forse mai come ora  più che di poliziotti abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti i genitori per far capire soprattutto ai più giovani che questo è il momento decisivo per evitare comportamenti che mettano a rischio la salute di amici e parenti. Proprio i ragazzi, infatti, in questa fase rischiano di diventare il principale veicolo di diffusione di questo maledetto Covid.



    È il momento della prudenza e del rispetto delle regole, torneranno i momenti in cui poter stare insieme senza pensieri ma ora occorre fare la massima attenzione.
    Chi rientra dall’estero ha l’obbligo di informare l’Asl a questi contatti: telefono: 081-8490682. Orari: lun-dom 9-13 e 15-18. Mail: [email protected].
    Per ogni tipo di dubbio legato alla salute, per prima cosa bisogna contattare telefonicamente il proprio Medico di Famiglia. Colgo l’occasione per dire ancora una volta grazie a tutti i nostri Medici che sono stati e continueranno ad essere in prima linea in questa emergenza mai vista prima”.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO