Questo il monito lanciato oggi dal sindacato dei medici tedeschi, dopo che il numero dei casi di Covid-19 è tornato ad aumentare nelle ultime settimane. Oggi la Germania ne ha registrati altri 879, che hanno portato il totale a 211.281. I decessi sono 9.156. “Stiamo già vivendo una seconda ondata, debole”, ha dichiarato al quotidiano Augsburger Allgemeine Susanne Johna, presidente del Marburger Bund, che rappresenta i medici in Germania. “C’è il rischio di vanificare quanto fatto finora”, ha quindi denunciato Johna, invitando a rispettare le misure di prevenzione e controllo. “Desideriamo tutti la normalità. Ma siamo in una condizione che non è normale”, ha rimarcato.
La presidente del sindacato ha quindi ricordato quanto sia pericoloso il virus: “Molte persone in Germania sono già morte per il coronavirus. E non è solo una questione di vita o di morte. Molte persone avranno danni permanenti. Saranno limitati nella loro vita quotidiana a causa dei danni subiti ai polmoni o ai reni. E questo vale anche per i pazienti più giovani”. Stando ai dati ufficiali riportati oggi dalla Deutsche Welle, la Germania conta quasi 21.000 posti in terapia intensiva, di cui 12.200 sono attualmente a disposizione. Ad oggi sono 270 i malati di Covid-19 ricoverati in terapia intensiva in Germania.
Paura e tensione a Campagna, nel Salernitano, poche ore dopo la conclusione della celebre manifestazione… Leggi tutto
Tensione e violenza nella notte all’ospedale “Moscati” di Avellino. Tre persone sono state denunciate per… Leggi tutto
Il Napoli porta in campo l’aroma del caffè. In collaborazione con EA7, il club ha… Leggi tutto
Giacomo Raspadori chiude il capitolo Napoli e apre quello spagnolo con l’Atletico Madrid. La notizia,… Leggi tutto
Napoli -“Volevamo solo assistenza e un posto umanamente più adeguato alle gravi condizioni di salute… Leggi tutto
Napoli – La Polizia locale di Napoli dichiara guerra alle infrazioni dei monopattini elettrici, intensificando… Leggi tutto