Coronavirus

Coronavirus , dalla Gran Bretagna arrivano i test ‘salvavita’: risultati in 90 minuti

Condivid

Coronavirus , dalla Gran Bretagna arrivano i test ‘salvavita’: risultati in 90 minuti. Lanciati in case di cura e laboratori. Poi macchinari in ospedale.

 

Nuovi test “salvavita” di 90 minuti in grado di rilevare il coronavirus e la normale influenza saranno lanciati nelle case di cura e nei laboratori del Regno Unito dalla prossima settimana. Un tampone “sul posto” e i test del DNA aiuteranno a distinguere tra il Covid-19 e altre malattie stagionali, ha reso noto il governo di Londra, citato dalla Bbc. Il segretario britannico alla Salute Matt Hancock ha dichiarato che questo nuovo test sarà “estremamente vantaggioso” durante l’inverno.

Attualmente, i tre quarti dei risultati dei test vengono restituiti entro 24 ore e un quarto può richiedere fino a due giorni. L’annuncio arriva in un momento in cui il governo ha fallito l’obiettivo di luglio di testare regolarmente il personale e i residenti delle case di cura, a causa del numero limitato di test a disposizione. Ma adesso, ha precisato l’esecutivo, quasi mezzo milione dei nuovi test con tampone rapido saranno disponibili a partire dalla prossima settimana in strutture e laboratori per l’assistenza agli adulti, con altri milioni che verranno implementati nel corso dell’anno.

Inoltre, migliaia di macchinari per il test del DNA, che sono già stati sperimentati in otto ospedali di Londra e sono in grado di analizzare i tamponi nasali, verranno rilasciati ai negli ospedali del Servizio sanitario nazionale da settembre. In particolare, circa 5.000 macchinari forniranno 5,8 milioni di test nei prossimi mesi, ha detto il dipartimento alla Salute.

Il segretario alla Salute Matt Hancock ha descritto queste ultime innovazioni nei test sul coronavirus come “salvavita”. “Milioni di nuovi test rapidi sul coronavirus forniranno risultati in loco in meno di 90 minuti, aiutandoci a rompere rapidamente le catene di trasmissione”, ha commentato il ministro. “Il fatto che questi test siano in grado di rilevare l’influenza e il Covid-19 sarà estremamente utile mentre ci dirigiamo verso l’inverno, quindi i pazienti potranno seguire i giusti consigli per proteggere se stessi e gli altri”, ha aggiunto Hancock.


Articolo pubblicato il giorno 3 Agosto 2020 - 08:28
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, realizzati due 5 da 61mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati invece due '5' che… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 22:48

Bono Vox in tournée gastronomica tra Napoli e la Penisola Sorrentina

Doppia tappa culinaria napoletana per Bono Vox, il leader degli U2, innamorato di Napoli e… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 21:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 27 giugno

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 giugno 2025: BARI 58 46 56 32… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 21:01

Ritrovato “Ombre vive”: il film perduto con Eduardo De Filippo e Paolo Stoppa

Bologna – Un tesoro cinematografico dimenticato riemerge dall’oblio: Ombre vive, un film sconosciuto diretto da… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:56

Strage del bus ad Avellino, Lametta denuncia i meccanici: “Hanno mentito”

A oltre dieci anni dalla tragedia dell'autobus precipitato dal viadotto Acqualonga dell'autostrada A16, Gennaro Lametta,… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:20

Napoli: la giunta approva la delibera per tutelare i residenti del centro storico

Napoli – La giunta comunale di Napoli ha approvato oggi una delibera che introduce una… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:10