

Brusco incremento dei casi di positività al coronavirus in Italia. Nelle ultime 24 ore si sono registrati 574 nuovi casi di positività (ieri erano 523 in più). Tre i decessi avvenuti. Il numero complessivo dei deceduti è adesso 35.234. Aumenta di 403 persone il numero dei dimessi guariti.
Attualmente sono positive in Italia 14.249 persone (+168 rispetto a ieri). Per avere un aumento piu’ alto di nuovi positivi bisogna risalire al 24 giugno, quando furono 577. In Veneto (127) e Lombardia (97) gli incrementi piu’ consistenti. Complessivamente sono 252.809 le persone che hanno contratto il Covid. In calo, invece, i morti: sono 3, contro i 6 di ieri. Solo in Valle d’Aosta e Molise non si sono registrati nuovi casi. Questi i dati del ministero della Salute.
Controlli straordinari della Polizia di Stato a Sant’Antimo, dove nella giornata di ieri è stato… Leggi tutto
Napoli - Dopo il dietrofront di poche ore fa, l'Eav ha riattivato la circolazione ferroviaria… Leggi tutto
Francesco Paolantoni porta in libreria la sua autobiografia. Venerdì 9 ottobre, alle 18, alla Feltrinelli… Leggi tutto
Il Tribunale di Napoli, Sesta Sezione civile, ha fissato al 27 ottobre 2026 l’udienza sul… Leggi tutto
Napoli — Centinaia di studenti, cittadini e rappresentanti del terzo settore hanno sfilato questa mattina… Leggi tutto
L'allerta arancione diramata dalla Protezione civile regionale fa scattare lo stop ai collegamenti ferroviari dell'Eav… Leggi tutto