Da Pompei è partita la caccia alla turista che nel giorno di Ferragosto è salita sul tetto delle Terme centrali negli Scavi di Pompei per scattare un selfie.
A darne notizia il quotidiano Il Mattino che ha anche pubblicato una fotografia della turista, immortalata da un altro visitatore del sito archeologico. Il fatto si sarebbe verificato il giorno del Ferragosto, ma non si conoscono né le generalità né la nazionalità della donna che, per poter accedere all’area turistica, ha dovuto acquistare un biglietto nominativo.
La turista sarebbe salita sul tetto, a un’altezza di tre metri, percorrendo una scalinata normalmente vietata ai turisti, violando il divieto imposto ai visitatori del Parco archeologico di sedersi o appoggiarsi sui monumenti del sito, per scattare un selfie.
La denuncia è arrivata alla Soprintendenza via web e adesso è “caccia” alla donna che rischia una multa dai mille a 3mila euro e la possibile reclusione da tre mesi a un anno.
Charlie Puth arriva a Pompei. La popstar americana, autore di successi planetari come "Attention", "We Don't Talk Anymore" e "See You Again" con Wiz Khalifa - colonna sonora di Fast and Furious 7 - si esibirà il 24 luglio nell'Anfiteatro degli Scavi, nell'ambito di "Beats of Pompeii 2026". L'annuncio è arrivato oggi dagli organizzatori del…
Napoli – Una visita privata al Parco archeologico di Pompei si è trasformata, per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in un doppio incontro denso di umanità e simboli: da un lato le ragazze e i ragazzi della cooperativa sociale Il Tulipano, impegnati in percorsi di inclusione lavorativa; dall’altro don Maurizio Patriciello, il parroco del…
Pompei – Non più solo uno spettacolo per gli occhi, ma un'esperienza da vivere con tutti i sensi. Il Parco Archeologico di Pompei avvia una trasformazione radicale della sua offerta, puntando a un'accessibilità totale che abbatte ogni barriera, fisica e cognitiva. Grazie ai fondi del PNRR, l'antica città diventa un modello di inclusione, offrendo nuovi…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti