Calcio Napoli

Una magia di Politano regala la vittoria al Napoli

Condivid

Una magia di Politano regala la vittoria al Napoli

Il Napoli supera 2-1 l’Udinese in rimonta nella gara valida per la 34/a giornata di Serie A. De Paul sblocca il risultato al 22′ del primo tempo, Milik pareggia dieci minuti più tardi al primo pallone toccato. Nella ripresa, in pieno recupero, un eurogol di Politano vale il 2-1 finale e i tre punti per la squadra di Gattuso, che sale a 54 punti a meno due dal sesto posto del Milano. I friulani invece rimangono fermi a 36, a +7 sulla zona retrocessione.

Tanto equilibrio e poche emozioni nel primo quarto di match al San Paolo, poi al 23′ a sorpresa sono gli ospiti a sbloccare: solita ripartenza chiusa dal cross di Walace verso Lasagna, che pero’ non controlla e di fatto spiana la strada a De Paul, bravo a controllare e piazzare il destro dell’1-0 friulano. Il pareggio azzurro arriva poco dopo la mezz’ora firmato dal neo entrato Milik (infortunio per Mertens), che si avventa in spaccata sull’assist di Fabian Ruiz.

Nella ripresa i partenopei spingono alla ricerca del vantaggio e intorno al 60′ lo mancano per questione di centimetri: Zielinski calcia dalla distanza, Musso tocca e devia sulla traversa con la palla che successivamente pizzica la linea e torna in campo. Dall’altra parte, invece, bravissimo anche Ospina sulla rasoiata di Lasagna, murato con un intervento da applausi. Nel finale e’ ancora l’Udinese a sfiorare il nuovo vantaggio di nuovo con De Paul, che scavalca Ospina con un tocco sotto ma viene respinto sulla linea da Koulibaly che nel rinvio colpisce anche il palo. In pieno recupero, quando tutto sembrava oramai finito, ci pensa Politano a segnare il gran gol del 2-1 sigillando il successo della squadra di Gattuso.


Articolo pubblicato il giorno 19 Luglio 2020 - 21:45

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il Jackpot vola a 27,8 milioni di euro

Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:34

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 3 maggio 2025: tutti i numeri vincenti

Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:22

Lukaku avverte il Napoli: “Il lavoro non è finito, serve massima concentrazione”

L’importanza dei tre punti è chiara, ma guai a sentirsi già arrivati. Romelu Lukaku lo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:10

Napoli, Conte: “Vittoria importante, temevo il Lecce. Chi vince scrive la storia, gli altri la leggono…”

Un’altra vittoria, un altro passo verso lo Scudetto. Ma Antonio Conte, come da copione, non… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:03

Lecce-Napoli, Giampaolo: “Giocato con il cuore per Graziano, ma i valori in campo erano diversi”

Non è stata solo una partita. Quella contro il Napoli, per il Lecce, è stata… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 20:49

Lecce-Napoli, Raspadori: “Vittoria non scontata. Testa solo alla prossima partita”

Con la freddezza di chi sa pesare ogni parola come i gol che segna, Giacomo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 20:42