Libri

Un fumetto di Faraci e Wallie per i 50 anni del Giffoni Film Festival

Condivid

Giffoni, un fumetto per i cinquant’anni del festival degli autori Tito Faraci e Wlater Petrone. Ad agosto in libreria

 

Una graphic novel per celebrare i cinquant’anni del Giffoni Film Festival: Feltrinelli Comics, in collaborazione con Comicon, annuncia in libreria ad agosto ‘Un sogno chiamato Giffoni’, sceneggiata da Tito Faraci (curatore editoriale di Feltrinelli Comics, sceneggiatore, di Topolino, Tex, Diabolik, Dylan Dog) e disegnata dal talento di Walter “Wallie” Petrone (Croce sul cuore, Sporchi e subito). Edo è uno straordinario ragazzo come tanti, che ha due amici altrettanto normali e straordinari: Marta e Jaco. Con loro ha vissuto giornate bellissime, nella giuria del Giffoni Film Festival, insieme ad altri ragazzi provenienti da tutto il mondo. In quell’atmosfera internazionale e piena di stimoli la sua passione per il cinema è cresciuta al punto che ora Edo vuole diventare regista. Il suo film sarà una nuova versione di Romeo e Giulietta, con qualche “trascurabile” libertà nella trama e un cast di attori d’eccezione: i suoi amici.

Qualcuno ha provato a spiegargli che quel sogno è destinato a rimanere tale, perché per regolamento un film come il suo non potrebbe entrare nella selezione ufficiale. Ma ormai il giovane cineasta si è lanciato in questa piccola, grande avventura che, come ogni avventura che si rispetti, riserverà non pochi colpi di scena.


Articolo pubblicato il giorno 20 Luglio 2020 - 17:02
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Caivano, pizzo agli imprenditori: ecco chi sono i due nuovi reggenti del clan

Caivano – Una lista con nomi e cognomi, tramandata da un clan all’altro, come fosse… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 11:06

Vico Equense, arrestato pusher 19enne

Vico Equense – I Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno arrestato questa mattina un 19enne… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 10:39

Camorra, blitz a Cardito: 16 arresti per estorsione e narcotraffico

Napoli – Un colpo mirato alla camorra nel Nord Napoli è stato inferto stamane dai… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 10:23

Camorra, racket a Caivano: arrestati due nuovi estortori, avevano la lista delle vittime

Caivano - Nuovo colpo ai signori del racket di Caivano che in questo periodo stanno… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 10:04

Fuochi d’artificio per festeggiare la comunione della figlia: l’incendio distrugge 10mila piante

Santa Maria la Carità- La malsana e disdicevole abitudine di far esplodere fuochi d'artificio per… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 09:47

Caldo africano: oggi il picco di 40 gradi ma attenzione ai temporali al Nord

L’ondata di calore africano raggiunge oggi il suo apice, con temperature che sfioreranno i 40°C… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 09:27