Cultura

Torre Annunziata: riapre la Villa di Poppea

Condivid

La Villa di Poppea, nel sito archeologico di Oplontis a Torre Annunziata, riapre al pubblico dopo alcuni lavori di sistemazione e miglioramento del percorso di visita.

 

L’accesso, dalle 9 alle 19, con ultimo ingresso possibile alle 17:30, avverrà in modo contingentato per fasce orarie, per massimo 40 visitatori ogni 15 minuti. Il sito rimarrà chiuso il martedì. Il costo del biglietto, acquistabile esclusivamente online su www.ticketone.it, sarà 7 euro. Lo stesso biglietto consentirà l’accesso alla Villa Regina di Boscoreale. Per il solo sito di Villa Regina è possibile anche l’acquisto singolo online al costo di 2 euro.

Articoli correlati

3 caricati

Sequestrata officina abusiva a Torre Annunziata: titolare denunciato per rifiuti illeciti

di A. Carlino 11 Febbraio 2026 - 15:46

Torre Annunziata – Un’officina meccanica priva di autorizzazioni è stata sequestrata oggi a Torre Annunziata, nel Napoletano, con il titolare denunciato per gestione non autorizzata di rifiuti. L’operazione, volta alla tutela ambientale, è stata condotta dalla polizia locale del comandante Gianluigi Palazzo in sinergia con l’Esercito Italiano.

I controlli rientrano nell’iniziativa “Terra dei Fuochi”, disposta dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto di Napoli Michele di Bari. Durante i servizi mirati, gli agenti della municipale, supportati dai militari, hanno identificato l’officina abusiva e proceduto al sequestro immediato.

Pompei, nuovo scavo a Villa Poppea: dal 12 febbraio i visitatori potranno entrare nel cantiere

di A. Carlino 7 Febbraio 2026 - 11:12

Maschere di scena, figure di pavoni dai colori vivaci, impronte di alberi preservate dal lapillo e nuovi ambienti raffinati: il nuovo scavo in corso a Villa Poppea, la dimora di Oplontis presso Torre Annunziata risalente all’età neroniana, sta restituendo immagini di straordinaria bellezza. Il cantiere riguarda in particolare il Salone della Maschera e del Pavone, uno degli ambienti più eleganti della villa, decorato nel cosiddetto II stile pompeiano.

Proprio questa sala – finora nota solo per la maschera teatrale e la figura di un pavone – si sta rivelando in tutta la sua complessità grafi­ca e simbolica, con affreschi che coniugano elementi teatrali e scenografie di giardino.

Torre Annunziata, blitz delle forze dellordine: 457 identificati e 90 violazioni stradali in poche ore

di A. Carlino 16 Gennaio 2026 - 16:02

Ieri pomeriggio, Torre Annunziata ha visto un'operazione senza precedenti delle forze dell'ordine, con 457 identificati e 90 violazioni stradali, a testimonianza del potenziamento del piano di sicurezza voluto dalla Questura di Napoli per contrastare attività illecite nei rioni più critici.

Torre Annunziata è stata teatro ieri pomeriggio di un massiccio show of force delle forze dell’ordine. Nell’ambito del piano di sicurezza potenziato dalla Questura di Napoli, un vero e proprio esercito in divisa ha invaso le strade dei rioni considerati più caldi: Annunziata, Poverelli, Penniniello e Provolera.

All’operazione, coordinata a livello provinciale, hanno partecipato agenti della Polizia di Stato, militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, supportati dal Reparto Prevenzione Crimine Campania e dalle unità cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale e della Finanza stessa.

Carico altri articoli…
Fine articoli.

REDAZIONE
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico