#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Luglio 2025 - 16:18
35.3 C
Napoli

Terra dei fuochi, controlli tra le province di Napoli e Caserta: sequestri, denunce e sanzioni per illeciti ambientali

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Controlli interforze nella Terra dei fuochi per verificare il corretto svolgimento del ciclo dei rifiuti: nel mirino le aziende dell’area compresa tra le province di Napoli e Caserta.

Prosegue la stagione estiva di verifiche sul campo, che comporta intensificati accertamenti sulle illegalità nel ciclo dei rifiuti, mirati per categorie produttive e specifiche aree territoriali, secondo una pianificazione, coordinata dalla Prefettura di Napoli, con la Prefettura di Caserta e con le questure e le forze di polizia di entrambe le province, su programmazione dell’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania.

Ieri la seconda azione di controllo straordinario del territorio nel Comune di Afragola per la Provincia di Napoli e nel Comune di Casapesenna e San Cipriano d’Aversa per la Provincia di Caserta programmata dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Comune di Afragola per la Provincia di Napoli e nel Comune di Casapesenna e San Cipriano d’Aversa per la Provincia di Caserta.
Controllate 11 attività imprenditoriali e commerciali, di cui 04 sanzionate; 40 persone identificate, di cui 11 denunciate tra lavoratori irregolari e rei di illeciti ambientali, 05 autocarri controllati, oltre 16800 mila euro di sanzioni comminate, circa 2260 mq di aree sequestrate.
In campo 27 equipaggi per un totale di 65 unità interforze appartenenti al Raggruppamento Campania dell’Esercito, alla Polizia Metropolitana di Napoli, alla Polizia di Stato di Afragola (Na), Polizia Municipale di Afragola (Na), ai Carabinieri Forestale di Napoli, alla Guardia di Finanza di Frattamaggiore (Na), ai Carabinieri Forestale di Pietramelara (Ce), ai Carabinieri di Casal di Principe (Ce), alla Polizia Municipale di Casapesenna (Ce), alla Polizia Municipale di San Cipriano d’Aversa (Ce), alla PS di Casapesenna (Ce), alla Guardia di Finanza ROAN di Napoli, alla Guardia di Finanza di Aversa (Ce), alla Polizia Provinciale di Caserta, Servizio ASL CE e ARPAC di Caserta e Ufficio Tecnico Comunale di San Cipriano d’Aversa (Ce).


Articolo pubblicato il giorno 17 Luglio 2020 - 11:37


facebook

ULTIM'ORA

Anziana della Campania muore per infezioni contratte in ospedale a...
Napoli, archiviato procedimento su lite tra ristoratrice pro-Palestina e turisti...
Napoli, il carcere di Poggioreale apre le porte alla cultura
Scoperta nel Golfo di Napoli una nuova specie marina “migrante”
Napoli, smantellati gli ormeggi abusivi in via Caracciolo
Motociclista fa un selfie con un’orsa e muore sbranato
Napoli: “Un pensiero per Fiorella Fabiola”, l’ottava edizione del convegno...
Napoli, fuga e colluttazione in Corso Arnaldo Lucci: arrestato 53enne
Santa Maria Capua Vetere, il caso dell’aggressione al professore finisce...
Napoli, pesca di frodo nell’area protetta della Gaiola: denunciato sub
Mondagrone, misterioso incendio in casa del pirata della strada
Annullato il concerto di Mary J. Blige e John Legend...
Torre del Greco, demolito manufatto abusivo nel Parco Nazionale del...
Primo weekend di luglio, strade roventi: è già bollino rosso
Camorra, il boss Zullo ordinava le estorsioni dal carcere: 4...
Casoria, dà fuoco alla porta di casa della ex: arrestato...
La Serie A parla sempre più inglese: DAZN porta il...
Napoli: sindacati in rivolta contro gli appalti “selvaggi” nei servizi...
Napoli, stasera “La Notte della Tammorra” con Serena Rossi in...
Casalnuovo, fermati con oltre 370mila euro in contanti: denunciati 2...
Targhe per monopattini e alcolock: arrivano le regole tecniche, ma...
Napoli, omicidio di Porta Capuana: l’assassino si costituisce e confessa
Camorra, i clan di Caivano riciclavano i soldi con il...
Oroscopo del 4 luglio 2025 segno per segno
Estrazione Lottoe numeri vincenti 10 e Lotto di oggi 3...
Camorra, chiesti 15 anni di carcere per il boss Patrizio...
Galleria Umberto I, si torna a giocare a pallone di...
Superenalotto, realizzato un 5 Superstar da 393mila euro a Frattamaggiore
Pomigliano, sindaco indagato per concussione: “Pressioni per revocare licenziamenti”
Esplosione a Torre del Greco, spunta la pista del suicidio

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Il boss Michele Orefice voleva uccidere il tiktoker Luca Di Stefano e la sua ex amante
  • La tragedia ai Quartieri Spagnoli: fratello uccide il congiunto malato e poi si toglie la vita
  • Falsi prodotti Apple venduti negli Stati Uniti: arrestati 4 napoletani
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE