Lo rende noto Autostrade Meridionali in un comunicato. Dall’ inizio anno – si legge ancora nel comunicato – e’ stato attivato un rilevante piano di manutenzione sulla A3 Napoli Salerno condiviso con il Concedente Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT). Nei primi sei mesi del 2020 sono stati attivati 32 cantieri su opere d’arte e per attivita’ ordinaria di manutenzione di pavimentazioni, giunti, barriere, opere a verde, fabbricati ecc. I lavori sono proseguiti, senza mai arrestarsi, anche a marzo, aprile e maggio durante tutto il lock-down con l’impiego di oltre 150 uomini/giorno di imprese appaltatrici e di tutto il personale tecnico della Societa’ rispettando le norme di sicurezza e di distanziamento per l’emergenza Covid-19. Nel mese di luglio abbiamo concluso 26 cantieri (pari a oltre l’80% del totale) nel rispetto o in anticipo dei programmi operativi fissati. Tra questi sono stati attivati nove cantieri fissi, sette dei quali dovevano essere rimossi, in vista dell’esodo estivo, entro il mese di agosto.
Abbiamo chiesto un impegno particolare alle imprese esecutrici ed alle relative maestranze e cio’ ha consentito di anticipare la chiusura di alcuni interventi. Allo stato restano attivi solo due cantieri fissi sui viadotti Surdolo e Caiafa nella tratta Cava-Salerno in entrambe le direzioni. Tali interventi comportano limitazioni di circolazione sulla carreggiata a fronte di lavorazioni attive nella parte sottostante il ponte e per cio’ non visibili dalla sede stradale. Aderendo alle segnalazioni della Prefettura di Salerno e della Regione Campania che hanno chiesto di mitigare gli effetti sul traffico di tali cantieri durante i fine settimana del periodo estivo, la Societa’, sentito il Concedente MIT, ha valutato di poter sospendere le limitazioni di circolazione sul viadotto Surdolo al chilometro 46+450 tra oggi e il 3 agosto (carreggiata Sud); dal 7 al 31 agosto (entrambe le carreggiate).
Napoli - Un'ondata di controlli straordinari ha investito la movida partenopea durante il fine settimana… Leggi tutto
Un nuovo colpo all’economia criminale della camorra è stato sferrato stamattina dai Carabinieri del Gruppo… Leggi tutto
Forio d'Ischia - Aveva pianificato tutto nei dettagli, trasformando una vacanza di Ferragosto in un… Leggi tutto
Sharm el Sheikh come sogno d’estate, diventato però un incubo da cui decine di famiglie… Leggi tutto
Oggi il cielo ci regala energie contrastanti, con Marte in quadratura a Saturno che potrebbe… Leggi tutto
L’estrazione di oggi del Superenalotto ha regalato un dettaglio curioso che non sfuggirà agli appassionati:… Leggi tutto