A San Vitaliano i militari della locale Stazione insieme a quelli della Stazione Carabinieri Forestali di Marigliano hanno trovato una vera e propria discarica collocata all’interno di un’area di proprietà di una ditta di autotrasporti in via Masseria Penne. I titolari della società – un 70enne e un 48enne del posto – sono stati sorpresi in un terreno attiguo alla loro ditta mentre bruciavano rifiuti non pericolosi consistenti in cartoni e legna che nel tempo erano stati accantonati.
Durante gli accertamenti, i militari hanno individuato un’altra zona dove erano stati gettati dei rifiuti speciali ( pneumatici di grosse dimensioni, batterie per camion e parti di ricambio ancora intrisi di olio e elettrodomestici). Denunciati , l’area di circa 100 metri quadri è stata sequestrata.
Nel Comune di Marigliano, invece, i Carabinieri hanno denunciato un 60enne del posto per smaltimento e trasporto illecito di rifiuti. L’uomo è stato fermato a bordo del suo mezzo mentre trasportava rifiuti speciali non pericolosi : plastica, cartoni e vari rifiuti non differenziati. La merce trasportata e il motoveicolo sono stati sequestrati mentre l’uomo è stato denunciato all’ Autorità Giudiziaria.
La decima edizione del festival interculturale internazionale KURULTAI, che promuove l'incontro tra popoli e culture,… Leggi tutto
Sorrento – Una raffica di furti mirati ha messo in allarme corrieri e autisti di… Leggi tutto
Il narratore lucano Dino De Angelis, con il suo nuovo spettacolo “Lettere che hanno cambiato… Leggi tutto
Arzano - Misterioso incendio nella notte ai danni di una autorimessa di auto che si… Leggi tutto
Scatta un nuovo allarme alimentare: il Ministero della Salute ha diffuso un richiamo precauzionale che… Leggi tutto
Una vicenda di violenza, degrado e disperazione si è consumata a Maddaloni, dove i carabinieri… Leggi tutto