Napoli e Provincia

Smaltimento illecito di rifiuti, 3 persone denunciate nel Vesuviano

Condivid

Proseguono i controlli disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli nell’Area nolana e vesuviana per la lotta al fenomeno dell’inquinamento ambientale.

A San Vitaliano i militari della locale Stazione insieme a quelli della Stazione Carabinieri Forestali di Marigliano hanno trovato una vera e propria discarica collocata all’interno di un’area di proprietà di una ditta di autotrasporti in via Masseria Penne. I titolari della società – un 70enne e un 48enne del posto – sono stati sorpresi in un terreno attiguo alla loro ditta mentre bruciavano rifiuti non pericolosi consistenti in cartoni e legna che nel tempo erano stati accantonati.

Durante gli accertamenti, i militari hanno individuato un’altra zona dove erano stati gettati dei rifiuti speciali ( pneumatici di grosse dimensioni, batterie per camion e parti di ricambio ancora intrisi di olio e elettrodomestici). Denunciati , l’area di circa 100 metri quadri è stata sequestrata.

Nel Comune di Marigliano, invece, i Carabinieri hanno denunciato un 60enne del posto per smaltimento e trasporto illecito di rifiuti. L’uomo è stato fermato a bordo del suo mezzo mentre trasportava rifiuti speciali non pericolosi : plastica, cartoni e vari rifiuti non differenziati. La merce trasportata e il motoveicolo sono stati sequestrati mentre l’uomo è stato denunciato all’ Autorità Giudiziaria.


Articolo pubblicato il giorno 31 Luglio 2020 - 15:01
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di domenica 13 luglio 2025 segno mper segno

Previsioni astrali segnbo per segno per amore, lavoro, salute e finanze - Consigli del giorno… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 22:23

Superenalotto, nessun 6 ne 5+: il jackpot sale a 25m9 milioni di euro. Tutte le quote

Nel concorso odierno del SuperEnalotto, tenutosi sabato 12 luglio 2025, non sono stati centrati né… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 22:00

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 12 luglio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 12 luglio: BARI 67 30 66 89 47… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 21:19

Omicidio di Stefano Margarita, confessa l’imprenditore: “Sono stato io”

San Marco Evangelista - Non otterranno la libertà Michele e Antonio Carozza, padre e figlio… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 21:08

Napoli, processo “Il Principe e la scheda ballerina”: assolto Nicola Cosentino

Napoli – La Corte d’Appello di Napoli ha emesso una sentenza destinata a segnare una… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 20:25

Clan Mazzarella e la truffa della carte di credito: le intercettazioni

Napoli – Non solo droga, estorsioni e controllo del territorio. Nell’universo criminale del clan Mazzarella… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 20:05