

San Giorgio. Si è svolto oggi il primo appuntamento della manifestazione : “ULTIMO GIORNO DI SCUOLA GUARDANDOSI NEGLI OCCHI”, voluto dll’amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Zinno e rivolta agli studenti delle ultime classi delle scuole secondarie di primo grado.
Presso il Campo Raffaele Paudice il Primo Cittadino, il vicesindaco Michele Carbone e il Presidente del Consiglio comunale Giuseppe Giordano hanno accolto gli alunni dell’I.C. IV Stanziale, i primi a celebrare l’evento di saluto nella 5 giorni di appuntamenti. Presenti anche i genitori degli alunni che dagli spalti hanno partecipato alla kermesse e una rappresentanza dei docenti.
Sotto il forte sole e nonostante il caldo, i ragazzi hanno rispettato le misure di distanziamento fisico e hanno ricevuto una pergamena che è stata consegnata loro direttamente dai rappresentanti dell’amministrazione in cui si legge:
“Caro studente,
quest’anno è stato sicuramente difficile e diverso dagli altri. Hai dovuto completare il tuo percorso di studi lontano dai tuoi compagni e dai tuoi insegnanti, ma lo hai fatto con coraggio e rispetto delle regole, uscendone sicuramente maturato sia sotto il profilo umano che culturale. A te e alla tua famiglia va il merito di aver saputo reagire e l’augurio di ricominciare un nuovo ciclo scolastico con la giusta curiosità, impegno, partecipazione ed entusiasmo.”
Un messaggio che porta la firma del Sindaco e che testimonia la vicinanza e l’attenzione verso il mondo della scuola con cui l’amministrazione ha sempre lavorato con grande collaborazione.
Gli appuntamenti continueranno fino a venerdì 10 luglio. Martedì 7 sarà la volta degli alunni dell’I.C De Filippo; mercoledì 8 ,l I.C. Don Milani; giovedì 9 luglio, I.C. Massaia; venerdì 10 luglio, I.C. Troisi.
“Abbiamo organizzato questa manifestazione in accordo con i dirigenti scolastici, che ringrazio – ha detto il Sindaco Giorgio Zinno – perchè ci sembrava giusto che, dopo un lungo periodo di isolamento, gli studenti che inizieranno percorsi di studio diversi e che quindi non si vedranno più tra i banchi di scuola, potessero salutarsi e vivere un momento di aggregazione proprio come avrebbero fatto se non vi fosse stata l’emergenza Covid. Il mio ringraziamento va anche agli organizzatori, alla protezione civile e a tutti coloro che in questi giorni stanno collaborando per il bene dei ragazzi e della nostra comunità”.
Un forte odore acre e pungente di plastica bruciata ha fatto scattare l'allarme nella serata… Leggi tutto
È stato varato nell’elegante cornice del Teatro dei Filarmonici di Ascoli Piceno il calendario della… Leggi tutto
I Carabinieri di San Nicola la Strada hanno fermato una donna sospettata di cessione di… Leggi tutto
Il 30 luglio Castel Nuovo ospita lo spettacolo che celebra Renato Carosone tra musica, teatro… Leggi tutto
Il debutto di Massimiliano Allegri sulla panchina del Napoli si conclude con una sconfitta pesante… Leggi tutto
Il Napoli accelera sul mercato portieri puntando su Guglielmo Vicario, con un possibile scambio che… Leggi tutto