Un atto riprovevole, forse dettato dalla miseria, che va ad aggiungersi ad un altro episodio accaduto qualche settimana fa e che nella somma dei giorni rientra nella serie di furti e azioni criminali, talvolta eclatanti, eseguiti presso il Cimitero casagiovese durante questi ultimi anni.
In linea di continuità con tutto ciò che abbiamo sempre espresso, denunciato già alla passata Amministrazione e posto sotto il giudizio dell’opinione pubblica, il gruppo Casagiove nel Cuore, guidato dal candidato sindaco Danilo D’Angelo, precisa che la questione del Cimitero non può e non deve essere più secondaria rispetto alle altre criticità afferenti alla città di Casagiove.
Oltre ai furti con relativi danni, da tempo è evidente uno stato di carenza della struttura cimiteriale che necessità di interventi molteplici e di azioni specifiche.
“La sola morte, a cui è commesso il sacro cangiamento delle cose, promette pace” scrisse Ugo Foscolo, ma alla pace eterna dei nostri cari defunti sembra che non sia data completa dignità. Dinanzi ai diritti della vita anche la morte deve ottenere riguardo. Il cimitero è un luogo di culto, altare della memoria che deve rimanere sacro, pertanto ci predisponiamo in prima linea per preservarlo e salvaguardarlo.
Quattro serate nel segno di Roberto Murolo. Sono quelle programmate nei mesi di maggio e… Leggi tutto
Nel pomeriggio di ieri, un 50enne di Giugliano in Campania è stato arrestato a Casapesenna… Leggi tutto
Il processo per la morte di Diego Armando Maradona si arricchisce di una testimonianza che… Leggi tutto
Domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell’International Pop Culture Festival alla Mostra d’Oltremare… Leggi tutto
La città si prepara a vivere l’ultimo atto di una stagione turistica primaverile da record.… Leggi tutto
Sergio Conceição ha fatto quello che poteva. Arrivato al Milan tra mille difficoltà a metà… Leggi tutto