PETER PIOT La pandemia del Coronavirus è da poco iniziata

SULLO STESSO ARGOMENTO

Peter Piot in un intervista del quotidiano spagnolo ipotizza possibili scenari sull’evoluzione del Coronavirus.

Viviamo in un momento storico nel quale dobbiamo fare i conti con la pandemia di coronavirus ogni giorno sapendo che è appena cominciata . E lo scenario può cambiare in ogni momento.

La seconda ondata potrebbe avere caratteristiche molto differenti dalla prima.

Infatti come afferma Peter Piot in un’intervista a El Pais , tra i massimi virologi mondiali e  impegnato nello studio dei nuovi virus , la seconda ondata potrebbe avere caratteristiche molto differenti dalla prima.

TI POTREBBE INTERESSARE Coronavirus per il Direttore Generale dell’OMS IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE.



    Peter Piot , direttore della London School of Hygiene and Tropical Medicine nel Regno Unito nonchè consigliere speciale della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ,ad appena 27 anni contribuì a scoprire l’ebola.
    E all’inizio di quest’anno è pure risultato positivo al tampone per il Coronavirus ma per fortuna ora sta bene.

    HA CONOSCIUTO PERSONALMENTE IL CORONAVIRUS.

    Ed infatti nella sua intervista scrive proprio che grazie al fatto che lo ha conosciuto “personalmente” gli ha dato una prospettiva molto diversa e molto utile , dando molte motivazioni in più per combatterlo anche da scienziato”.
    E aggiunge,come molti altri suoi colleghi che i dati del contagio siano sottostimati:

    Credo che siamo realisticamente vicini ai 20 milioni di contagi in tutto il mondo e che anche i morti siano molti più di quelli segnalati. Quella del coronavirus, come dell’Hiv, è un’epidemia silenziosa ma è anche molto di più, la più grande crisi sociale in tempo di pace”.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO