Cronaca di Napoli

Napoli, violento incendio a Barra

Condivid

Via Mastellone, in uno stretto vicolo dove abitano soltanto rom che hanno occupato abusivamente terreni e anche edificato delle strutture in muratura nonché le loro baraccopoli sempre abusive, si è sviluppato un grosso incendio apparentemente di origine dolosa.

L’incendio ha interessato un terreno oggetto già di sversamento illecito di rifiuti e già teatro di altri incendi di rifiuti. Le fiamme si sono levate subito molto alte creando difficoltà anche agli automobilisti che percorrevano  l’autostrada A3 il cui tratto in direzione sud era proprio adiacente all’incendio. Le fiamme e il denso fumo scuro erano visibili anche a km di distanza, in particolar modo nei limitrofi comuni di San Giorgio a Cremano, Portici e San Sebastiano invasi loro malgrado dalle polveri.

Sul luogo sono subito intervenute 3 unità della Polizia di Stato che hanno provveduto a mettere in sicurezza la via impedendo ad automobilisti e pedoni l’accesso alla strada. Sul luogo oltre alle forze dell’ordine, solo rom che osservavano l’incendio da lontano. Le operazioni di spegnimento sono state ostacolate dalla presenza di due ponti bassi che impedivano all’autobotte dei vigili di poter accedere al luogo. L’incendio infatti è stato domato grazie all’ausilio di un mezzo più piccolo che ha permesso ad un coraggioso pompiere di avvicinarsi con una scala proprio in prossimità delle fiamme, poi è intervenuta anche una seconda squadra con un autobotte dei vigili del fuoco intervenuti dall’autostrada. Alle 17:40 l’incendio veniva domato.

Dalle prime indiscrezioni sul luogo, un area privata delimitata da un cancello, sembra che a bruciare siano stati rifiuti abusivamente sversati, in particolare plastica, componenti di automobili e pneumatici.


Articolo pubblicato il giorno 28 Luglio 2020 - 19:16

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Fa una buca in spiaggia e rimane sepolto: morto 17enne

Montalto di Castro– Un gioco in spiaggia si è trasformato in una tragedia nel pomeriggio… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 21:36

Superenalotto, il jackpot supera i 24milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto, ma solo otto fortunati giocatori che… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 21:16

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 10 luglio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 10 luglio 2025: BARI 85 25 24 62… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 20:59

Blitz tra Grazzanise e Santa Maria la Fossa: 8 pusher in manette

È scattata all’alba di oggi un’operazione dei Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 20:48

Gigi D’alessio fa sette al Plebiscito: due nuove date per settembre

Gigi D'Alessio Fa Sette al Plebiscito: Due Nuove Date per Settembre, è Febbre da Concerti… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 20:18

Napoli, non è ad Amsterdam il ragazzo scomparso da Soccavo

Napoli–La notizia della presenza ad Amsterdam in Olanda del 30enne Leonardo Grimaldi residente nel quartiere… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 20:06