Napoli. E’ stato condannato a 2 anni e 4 mesi di carcere il giovane rapinatore Emanuele Amoroso autore del colpo ai danni del noto dj e speaker del calcio Napoli Daniele “Decibel” Bellini.
Il processo con rito abbreviato si è svolto davanti al gup del tribunale di Napoli, Simona Cangiano. La pubblica accusa aveva chiesto 6 anni di reclusione. Il 23enne, difeso dagli avvocati Antonio Abet, Antonio Del Vecchio e Andrea Lucchetta, ha reso piena confessione sul suo ruolo nel raid al quale partecipò per caso e aiutò i reali esecutori materiali.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, i rapinatori di Posillipo avevano derubato Decibel Bellini
Il giudice gli ha concesso la sospensione della pena revocandogli al contempo gli arresti domiciliari a cui era sottoposto. La rapina avvenne nella notte tra lo 4 ed il 5 giugno del 2019 a Posillipo, mentre Daniele Bellini, rincasava con la sua famiglia.
Napoli – Si terrà domani nel carcere di Poggioreale, a Napoli, l'udienza di convalida del fermo per omicidio pluriaggravato e occultamento di cadavere nei confronti di Alessio Tucci, il 19enne reo confesso dell'uccisione dell'ex fidanzata Martina Carbonaro. La tragica morte della 14enne di Afragola ha scosso la comunità e riacceso il dibattito sulla violenza giovanile…
Napoli – Si è spento come era vissuto: tra sbarre e silenzi. Francesco Mallardo, detto "Ciccio 'e Carlantonio", lo storico boss di Giugliano e pilastro dell'Alleanza di Secondigliano, è morto oggi in una clinica dell'Emilia-Romagna, dove era ricoverato da tempo per il precipitare di una grave malattia. A confermare il decesso, avvenuto in regime di…
Portici – Un episodio di devianza giovanile scuote Portici, dove un ragazzo di appena 15 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e porto abusivo di arma bianca. Il giovane, armato di un’ascia, ha seminato il panico nella sua abitazione, aggredendo i genitori e distruggendo parte della casa. Tutto è…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti