Napoli, a Posillipo, scarico di liquidi bianchi alla baia dei due frati

Posillipo, scarico di liquidi bianchi alla baia dei due frati. Borrelli e Caselli. “Abbiamo chiesto all’Arpac di intervenire. Ora bisogna cambiare rotta, il mare ci sta chiedendo aiuto”

Diventano sempre più critiche le condizioni nel mare a Napoli.

Aumentano, infatti in maniera esponenziale le segnalazioni dei cittadini al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli riguardo gli scarichi illeciti nelle acque del mare.

L’ultima segnalazione arriva da Posillipo, dalla baia di due frati, e denuncia lo sversamento a mare di un liquido bianco, che potrebbe trattarsi di vernice, stando a quanto dice il cittadino che ha inviato la segnalazione.

“Appena ricevuto la segnalazione abbiamo allertato l’Arpac affinché effettui delle verifiche sullo scarico e monitori le condizioni delle acque. E’ assolutamente necessario tutelare la salute dei nostri mari e per farlo dobbiamo combattere in maniera dura gli inquinatori seriali, per loro servono pene severe, vanno puniti anche con la galera a la chiusura delle attività se è necessario. E’ ora di cambiare rotta, il mare ci sta chiedendo aiuto” – hanno dichiarato il Consigliere Borrelli e Gianni Caselli, consigliere dei Verdi-Europa Verde della Municipalità I.

Condivid
Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Camorra, il monolocale-bunker blindato di via Torricelli a Pianura e le lettere di aiuto dei residenti a Gratteri

Le risultanze investigative sui clan di Pianura e cristallizzate nelle oltre 600 pagine dell'ordinanza cautelare… Leggi tutto

7 Novembre 2026 - 13:31

Gattuso: ‘Napoli un onore averlo allenato, Lazio avanti con umiltà’

Rino Gattuso riflette sul passato al Napoli e prepara la Lazio a una sfida che… Leggi tutto

7 Novembre 2026 - 13:23

La Campania Vola: il Polo Nazionale Droni presenta un modello aperto per la filiera aerospaziale

La Campania diventa laboratorio nazionale per formazione, innovazione e imprese della filiera aerospaziale, con il… Leggi tutto

7 Novembre 2026 - 12:32

Auto vola fuori strada sulla A13: muoiono due quarantenni, uno è di Napoli

Erano circa le 02:00 di questa notte quando, per cause ancora al vaglio degli inquirenti,… Leggi tutto

7 Novembre 2026 - 11:26

Napoli, blitz nei ristoranti di Posillipo: sanzioni e irregolarità igienico-sanitarie, distrutti 20 chili di alimenti per celiaci

Napoli - Si intensificano i controlli dei Carabinieri a Posillipo, dove prosegue l'attività di presidio… Leggi tutto

7 Novembre 2026 - 10:49