Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Cronaca Napoli

Napoli, il ministro Manfredi: ‘Finiti i lavori del polo universitario a Scampia’

Pubblicato

in

ministro manfredi


“Finalmente dopo molti anni sono stati praticamente completati i lavori del di . Ora bisogna garantirne l’operativita’ creando iniziative per far si’ che questo polo sia vivo, vitale e soprattutto sia connesso col territorio”.

Lo ha detto il ministro dell’universita’ e della ricerca Gaetano Manfredi nel corso di una visita alla Scugnizzeria, la libreria nata a Scampia in una ex piazza di spaccio e che ora e’ punto di riferimento per tanti giovani del quartiere. Manfredi ha seguito da rettore dell’Universita’ Federico II la costruzione del polo universitario delle professioni sanitarie che dovrebbe essere pronto a breve: “e’ stato – commenta oggi – un lavoro lungo e anche difficile per problemi amministrativi, ma ora il polo e’ praticamente pronto”. Il polo, insieme all’abbattimento della vela verde che e’ stata completata nelle scorse settimane, rilancia il quartiere di Scampia.

“Dobbiamo lavorare per i giovani delle periferie – ha detto Manfredi – che sono una grande opportunita’ per l’Italia, che diventa sempre piu’ fatto di vecchi. Ma i giovani devono essere formati e quindi ci vuole un grande impegno nella scuola e nell’universita’ perche’ senza formazione non si accede al mercato del lavoro e poi devono avere delle opportunita’, quindi dobbiamo creare sviluppo, attrarre e creare imprese, avere un vero modello di sviluppo per questi territori. Questo e’ il lavoro che vogliamo fare nei prossimi mesi anche usando le risorse europee, perche’ il Paese ha bisogno dell’energia dei giovani e ha bisogno che cresca tutta l’Italia, non possiamo concentrare lo sviluppo in pochi luoghi ma costruire uno sviluppo che guardi a tutto il Paese”.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca Napoli

Napoli, colonia di gatti data alle fiamme in via Jannelli: indignazione social

Pubblicato

in

Colonia di gatti data alle fiamme in via Jannelli, Borrelli (Europa Verde): “Atto criminale, siano perseguitati i responsabili”.

“Una colonia di gatti, come riportato da Fanpage, è stata data alle fiamme in un parco di via Jannelli. E’ stato appiccato un incendio nell’area verde dove gli animali venivano, accuditi, come ci hanno riferito, da una volontaria. Un atto criminale, vergognoso e di una crudeltà inaudita. Uccidere in questo modo degli essere viventi è da barbari vigliacchi e senz’anima.

Chiediamo con forza che venga immediatamente avviata un’indagine per individuare i responsabili e assicurarli alla giustizia. Meritano una pena esemplare e durissima. Ci attiveremo noi stessi per fornire aiuto ad acciuffarli, non possono restare impuniti”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi-Europa Verde, commentando la terribile notizia.

(foto di Fanpage.it)

Continua a leggere



Cronaca Napoli

Napoli, concerto di un neomelodico non autorizzato a Pianura: arriva la polizia

Pubblicato

in

pianura neomelodico

. Alle due circa di stanotte gli agenti del Commissariato Pianura sono intervenuti in via Vicinale Sant’Aniello dove era stato segnalato un concerto.

Gli agenti, nel piazzale antistante uno stabile da cui proveniva della musica e una voce maschile, hanno visto circa 200 persone assembrate intente ad intonare canzoni.
Poco dopo, hanno visto scendere dall’edificio un uomo che, tra la folla, è salito a bordo di un’auto per allontanarsi.

I poliziotti hanno accertato che l’uomo, un noto cantante neomelodico, si era esibito in forma privata presso l’abitazione di un fan in occasione della comunione di un bambino e che, durante l’esibizione, molte persone del quartiere si erano assiepate all’esterno per ascoltare la musica.

Continua a leggere



Pubblicità

Pubblicità

DALLA HOME

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email:

Gestito da Google FeedBurner

Le Notizie più lette