AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 16:45
18.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 16:45
18.5 C
Napoli

Napoli, ennesimo guasto della linea 1 della Metro. La disperazione dei cittadini: “Noi della periferia siamo abbandonati.”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli, ennesimo guasto della linea 1 della Metro. La disperazione dei cittadini: “Noi della periferia siamo abbandonati.” Borrelli: “Siamo alle solite. Abbiamo chiesto ad Anm i motivi di questo ennesimo disservizio.”

Ancora disagi per cittadini e pendolari per guasti e disservizi sulla linea 1 della Metropolitana di Napoli.

Durante la giornata del 23 luglio, infatti, è stata sospesa la circolazione sull’ intera tratta della linea 1, come ha anche comunicato Anm anche attraverso i propri profili social.

Dei cittadini residenti a Chiaiano scrivono al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli: “Guardi hanno chiuso la metro linea 1, non sappiamo come andare a lavoro.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
  Le scrivo da Chiaiano, noi della periferia siamo completamente abbandonati.”

“Siamo alle solite. I cittadini ed i lavoratori sono sempre più spesso costretti ad utilizzare mezzi e sistemi alternativi per recarsi a lavoro a causa delle abolizioni delle corse, dei ritardi e dei disservizi sempre più frequenti. Abbiamo inviato una nota all’Anm per chiedere delucidazioni su questo episodio, vogliamo che questa estate le corse siano regolari e puntuali, ci sono tanti cittadini che non partiranno per le vacanze ma resteranno qui in città e avranno quindi necessità di utilizzare i mezzi pubblici in tutta sicurezza e senza disagi. Inoltre per incentivare il turismo è necessario un sistema di trasporti pubblico degno di questo nome. ”-ha spiegato il Consigliere Borrelli.

 

Articolo pubblicato il 23 Luglio 2020 - 19:04 - Antonio Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!