Cronaca di Napoli

Napoli, in crescita il fenomeno dei fuochi d’artificio illegali. Via Alessandro Volta ostaggio dei botti.

Condivid

Napoli, in crescita il fenomeno dei fuochi d’artificio illegali. Via Alessandro Volta ostaggio dei botti. Borrelli: “La gente è stanca ed esasperata. Interi quartieri sono ostaggio dei fuochi, sparati spesso per segnalare l’arrivo della droga. Abbiamo inviato un esposto alla Procura della Repubblica, va messa fine a questo fenomeno una volta per sempre.”

Tre individui piazzano dei fuochi d’artificio in strada pronti ad esplodere per poi salire a bordo dell’auto ed allontanarsi velocemente.

È ciò che si vede in un filmato che un cittadino, residente in via Alessandro Volta, ha inviato al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli per denunciare come la strada, nella serata di domenica 26 luglio, sia stata paralizzata, ancora una volta, dallo sparo illegale dei fuochi d’artificio.

“Si tratta dell’ennesima segnalazione che i cittadini ci inviano sullo sparo illegale dei fuochi d’artificio. E’ un fenomeno che sta martoriando il nostro territorio, e nel periodo estivo diventa ancora più frequente e porta ancora maggiori disagi ai cittadini, che a causa della calura sono costretti a dormire con le finestre aperte. Le numerose segnalazioni e denunce dimostrano che la gente onesta e perbene è stufa di questa barbara ed incivile tradizione, se ne vuole liberare. Ci sono zone come Pianura, Soccavo, il Pallonetto di Santa Lucia, i Quartieri Spagnoli, San Giovani a Teduccio e Posillipo che sono ostaggio dei fuochi d’artificio, li si spara ad ogni ora del giorno e della notte e a volte lo si fa non certo per fare festa, cosa che comunque non sarebbe tollerabile, ma per segnalare l’arrivo della droga. In altre zone, come a Coroglio, lo sparo continuo dei fuochi rischia di dar vita a roghi. Per questo abbiamo elaborato una mappatura delle zone del territorio a più rischio riguardo il fenomeno dei fuochi illegali ed abbiamo inviato un esposto alla Procura della Repubblica, bisogna mettere fine a questa barbarie, una volta per sempre.”- sono state le parole del Consigliere Borrelli.

 


Articolo pubblicato il giorno 27 Luglio 2020 - 14:08

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16

Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”

Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:09

Casoria, tentato omicidio a bottigliate: la Cassazione annulla la condanna peri fratelli Uccello

La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:55

Allarme in provincia di Napoli: a rischio dimezzamento terapie per bimbi autistici

Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:48

Scafati, madre accusata di maltrattamenti sui figli: scatta il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:41

Bit Generation Live Party: Un Viaggio tra Musica e Società

Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:30