Flash News

Napoletano morto in Colombia, la mamma: ‘Ce lo hanno ammazzato’

Condivid

“E’ un’offesa per noi sentir dire che mio figlio si sia suicidato. Aveva il biglietto dell’aereo gia’ pronto per tornare a casa il 20, non si sarebbe mai ucciso…Ce lo hanno ammazzato, era troppo agitato e arrabbiato negli ultimi giorni…”.

 

Lo dice, in una doppia intervista a Il Mattinoe all’edizione napoletana di repubblica, Anna Motta, madre del napoletano Mario Paciello, collaboratore delle Nazioni Unite nel dipartimento colombiano di Caqueta’, trovato morto nella sua abitazione. Un decesso sul quale le autorita’ locali hanno aperto un’inchiesta, lasciando trapelare l’ipotesi del suicidio. Paciello aveva compiuto da poco 33 anni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Giovane napoletano dipendente dell’Onu trovato morto in Colombia: la famiglia chiede la verità

 

In Colombia viveva da cinque anni ma prima era stato in Argentina, India e Giordania sempre per progetti di relazioni internazionali. “Mio figlio da un po’ di tempo era strano – racconta la madre al quotidiano partenopeo – mi raccontava che c’era qualcosa non gli piaceva in cio’ che stava facendo, e che desiderava tornare a Napoli perche’ si sentiva sporco. In una delle ultime chiamate mi ha detto di essersi esposto troppo e di essersi messo in un guaio”.

I genitori di Mario e i suoi due fratelli, che vivono tutti a Napoli, annunciano un esposto alle autorita’ giudiziarie italiane per chiedere la massima chiarezza negli accertamenti sulla morte del 33enne.

Anche sull’edizione napoletana di Repubblica la famiglia di Mario Paciello esclude nettamente l’ipotesi del suicidio. “Ce lo hanno ammazzato, era troppo agitato e arrabbiato negli ultimi giorni. Deve aver visto o capito qualcosa, durante il suo lavoro, che lo ha messo in pericolo. Un giovane italiano non puo’ morire cosi’. Ci ha chiamato una avvocatessa dell’Onu, poi l’ambasciatore italiano a Bogota’: sono sinceramente dispiaciuti, lo so, ma noi vogliamo la verità”.


Articolo pubblicato il giorno 17 Luglio 2020 - 10:00
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Camerota, sequestrato villaggio turistico abusivo

Camerota  – Un villaggio turistico in costruzione lungo la costa di Camerota, nel cuore del… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 13:16

Pozzuoli, preso il rapinatore solitario che seminava il terrore nei negozi

È finita la fuga del presunto rapinatore solitario che aveva messo sotto scacco diversi negozi… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 12:55

Weekend rovente sull’Italia, sarà il più caldo dell’anno: l’anticiclone Pluto alla massima potenza

Un’Italia arroventata si prepara al weekend più caldo dell’anno, almeno fino a questo momento. Colpa… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 12:45

Castel Volturno diventa nursery per tartarughe: già 16 nidi di Caretta caretta

La costa domiziana si conferma un vero paradiso per la nidificazione delle tartarughe marine. Siamo… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 12:35

Sala Consilina, 37enne ai domiciliari per la rapina alle Poste nel 2024: caccia ai complici

È stato arrestato e posto ai domiciliari il 37enne di Teggiano accusato di aver partecipato… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 12:25

Napoli, esplosione in via Foria: ipotesi fuga di gas al primo piano

Napoli– Potrebbe essere partita dal primo piano la fuga di gas che mercoledì sera ha… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 11:56