AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
10.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
10.4 C
Napoli

Massa Lubrense, ‘Se rivuoi il cellulare che hai perso paga 100 euro’: arrestato 60enne

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Massa Lubrense: “Se rivuoi il cellulare che hai perso paga”. In manette 60enne, arrestato dai Carabinieri. I carabinieri della Stazione di Massa Lubrense hanno arrestato per estorsione F.D., 60enne del posto.

 

Giorni fa un cittadino massese aveva smarrito il proprio smartphone. A distanza di qualche giorno dalla presentazione della denuncia ai Carabinieri, l’uomo ha ricevuto da un conoscente una telefonata sulla propria utenza fissa.

“Qualcuno ha il tuo cellulare” – avrebbe dichiarato l’interlocutore – “se lo vuoi indietro vediamoci in piazza”.In strada, nel centro della cittadina l’uomo ha ricevuto una proposta: “ecco la foto del tuo telefono, chi lo ha trovato vuole 100 euro per restituirtelo, altrimenti butta tutto”.

Accettata l’offerta e pianificato luogo e ora dello scambio, la vittima del ricatto, dopo aver lasciato l’amico, ha raccontato tutto ai Carabinieri.

All’appuntamento fissato si è presentato il 60enne. A distanza di qualche metro, i carabinieri, pronti ad entrare in azione, hanno atteso che si concludesse lo scambio telefono-soldi per intervenire.

A “trattativa” conclusa, i carabinieri hanno bloccato e arrestato l’uomo che è ora ai domiciliari in attesa di giudizio.Il cellulare, invece, è tornato nelle mani del legittimo proprietario.

LEGGI ANCHE

Terremoto nel Salernitano, paura nella notte: scossa di magnitudo 4.5 a Montecorice

di Sebastiano Vangone 21 Febbraio 2026 - 02:17 02:17

Eventi come questo riaccendono inevitabilmente una delle discussioni più accese della sismologia: è davvero possibile prevedere i terremoti?

La questione dei cosiddetti precursori sismici — cioè variazioni anomale di parametri fisici o chimici prima di un forte terremoto — è studiata da decenni ma non ha ancora portato a metodi affidabili di previsione.

Continua a leggere

Superenalotto, numeri che fanno sognare: sette 5 accendono la serata e il jackpot vola oltre i 124 milioni

di Redazione 20 Febbraio 2026 - 21:32 21:32

Ancora una volta l’attesa ha tenuto milioni di giocatori con il fiato sospeso fino all’ultimo numero. L’estrazione di oggi del SuperEnalotto non regala il colpo da favola, quello capace di cambiare una vita in pochi secondi, ma distribuisce comunque vincite importanti e soprattutto rilancia la caccia al jackpot, che continua a crescere raggiungendo una cifra capace di alimentare sogni e strategie: 124,4 milioni di euro in palio nel prossimo concorso.

Nessun “6” e nessun “5+1”, dunque, ma la fortuna non è rimasta a guardare. Sono infatti sette i fortunati giocatori che hanno centrato il “5”, portando a casa ciascuno 20.349,09 euro, una vincita significativa che dimostra ancora una volta come anche senza il premio massimo il concorso riesca a regalare soddisfazioni concrete.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA