Campania

Malafronte (CPFC): “In pagamento i contributi regionali a favore dei florovivaisti”

Condivid

“Sono in pagamento in queste settimane i contributi a favore del comparto florovivaistico previsti dalla Regione Campania nell’ambito del piano socio economico post emergenza Covid-19”.

E’ quanto dichiara il presidente del Consorzio Produttori Florovivaisti Campani, Vincenzo Malafronte che esprime tutta la sua soddisfazione per “il lavoro celere e puntuale portato avanti dagli uffici regionali e dalle associazioni di categoria nella raccolta delle istanze e nell’erogazione dei fondi”.
Un piccolo ma concreto aiuto “per il nostro comparto che ancora oggi subisce gli effetti negativi del Covid-19 con il conseguente rallentamento della produzione e l’assenza di eventi che stanno mettendo in seria difficoltà il nostro settore” – continua il presidente del consorzio.

Il Consorzio, ricorda lo stesso presidente, “ha svolto fin da subito un ruolo fondamentale di raccolta dei dati per quantificare il danno. La nostra struttura, composta dal dottor Francesco Romano e dalla dottoressa Roberta Giordano, ha predisposto la scheda di valutazione che è stata adottata anche da consorzi e cooperative di altre realtà e ha permesso alla Regione Campania di avere fin da subito un quadro chiaro e dettagliato” – conclude Malafronte.

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare

Vietri sul Mare– Il silenzio della notte in Costiera Amalfitana è stato interrotto dal rumore… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 10:16

Scafati, arrestato con 5 chili di droga: Angelo Sorrentino va subito ai domiciliari

Scafati - Un alt ignorato, lo stridore degli pneumatici e una fuga disperata che avrebbe potuto… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 09:59

Napoli, crollano i furti in casa: è inversione di tendenza

Napoli – Napoli inverte la rotta e prova a scuotersi di dosso l'etichetta di città insicura.… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 09:33

Pasqua 2026, Napoli sul podio delle mete più cercate dagli italiani

Napoli conquista il podio delle destinazioni più cercate dagli italiani per le vacanze di Pasqua… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 08:16

Giugliano, operaio «in nero» era anche sorvegliato speciale: arrestato 47enne

Controlli di routine che portano a una scoperta inattesa. Accade a Giugliano in Campania, in… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 08:10

Camorra, si è consegnato il ras Luciano Verdoliva, il ristoratore del clan D’Alessandro

Castellammare — Il verdetto della Corte di Cassazione è arrivato nel tardo pomeriggio, inesorabile. E… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 07:11