Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Cucina

Le ricette dello chef cilentano Gerardo Del Duca dedicate alla Dieta Mediterranea. IL VIDEO

Pubblicato

in



Secondo appuntamento con lo chef Cilentano, Gerardo Del Duca per il nostro sito cronachedellacampania.it.

Lo chef propone le sue famose ricette dedicate alla Dieta Mediterranea. Ogni settimana lo chef proporrà per i nostri lettori le sue prelibatezze. Ecco la seconda.

Involtino di Platessa con Melanzane in doppia consistenza

Ingr. per 4 persone
4 filetti di Platessa
4 melenzane
100 ml di olio di oliva
200 ml di brodo vegetale
200 gr di Pane profumato
( condito con olio,sale,formaggio, buccia di limone,prezzemolo)
500 ml di olio di semi di girasole
Sale e Pepe q.b

Procedimento
Lavate le Melanzane,3 cuocetele in forno a 180 °per circa 15 minuti,prima che si raffreddino spolpatele e cercate di togliere qualche seme in eccesso. Prendete la Melanzana rimanente,sbucciatela e poi affettatela nel verso della lunghezza,infarinate le fette e poi friggetele,lasciate su carta assobente,regolate di sale e pepe. Stendete su un vassoio le fette di melanzana fritte dividendole in quattro parti,adagiatevi sopra i filetti di Platessa,salate e pepate,ora aggiungete il pane saporito e volendo se avete delle melanzane fritte in eccesso potrete spezzettarle ed aggiungerle. Arrotolate i filetti e cuoceteli in forno a 170°per circa 13/ 15 minuti. A parte in un pentolino mettete insieme il brodo vegetale e la polpa di melanzane,appena prenderà il bollore con un mixer create la salsa di base per l’involtino,assemblate il piatto e guarnite come più vi piace,potreste usare delle cialdine sottilissime di pane tostato,buccia di melanzane fritte,ecc.
Gerardo Del Duca

Continua a leggere
Pubblicità

Cucina

L’associazione Maestri dell’Espresso Napoletano porta il caffè tra le strade di Napoli

Pubblicato

in

Ancora una volta l’Associazione Maestri dell’Espresso Napoletano mostra le fondamenta sulle quali è fondata: condivisione e amore! Che i Maestri ci mettono il cuore e l’anima nella loro maestria lo hanno dimostrato e oggi il cuore lo hanno portato tra le strade di Napoli.

 

In onore della giornata mondiale del caffè l’Associazione non si è dimenticata dei senzatetto offrendogli un caffè in cambio di un sorriso.
Un gesto semplice all’apparenza, ma si sa che davanti ad un caffè crollano muri, ritrovandosi immersi nella realtà altrui, come accade quotidianamente davanti al bancone che delimita il confine tra maestri e clienti. Tra le strade di Napoli, ai margini dei marciapiedi non c’è bancone che delimita quindi un caffè offerto diventa festa, ricca di complimenti da chi non è abituato ad una vita facile.
Il Caffè può tutto, e senza i Maestri nulla sarebbe possibile. Grazie a Flavia Sorrentino, delegata Napoli città autonoma e Socia Fondatrice; Stefania Patricelli Delegata
Francesco Costanzo, Presidente;
Michele Pisapia, Socio Formatore;
Giulio Maisto, Socio Formatore;
Giovanni Bottino, Socio Formatore, che si sono immersi in:
In via Toledo
Galleria Umberto,
Piazza Municipio,
Stazione centrale Piazza Garibaldi
ed in fine Piazza Plebiscito.
Buon Caffè a tutti.

Continua a leggere



Cronaca Napoli

Caffè Borbone, l’espresso napoletano si aggiudica il Superior Taste Award

Pubblicato

in

Anche la Miscela Nobile Blu – capsule compatibili con macchine Nescafè®* Dolce Gusto®*  di Caffè Borbone si aggiunge alla lista dei prodotti meritevoli di encomio secondo la giuria internazionale composta dai migliori Chef e Sommelier del mondo dell’International Taste Institute, leader mondiale nella valutazione e certificazione di alimenti e bevande di consumo.

Il Superior Taste Award è uno dei riconoscimenti più rinomati al mondo perché valuta il GUSTO, in maniera obiettiva e indipendente, senza che la marca influenzi i giurati. La valutazione non dipende dal gusto personale dei giudici ma da una stima della qualità organolettica dei prodotti secondo un approccio sistematico basato sul metodo di analisi sensoriale edonica internazionale.

Caffè Borbone, azienda napoletana riconosciuta a livello nazionale come una delle migliori imprese produttrici di caffè e rinomata soprattutto per il caffè porzionato, porta a casa un altro riconoscimento assegnato dai professionisti del gusto dell’International Taste Institute. Tocca alla Miscela Nobile/Blu – Capsule compatibili con macchine Nescafè®* Dolce Gusto®*, ricevere il Superior Taste Award con 2 Stelle, grazie alle sue caratteristiche che rendono la miscela Equilibrata e Corposa. La Miscela Nobile/ Blu Capsule compatibili con macchine Nescafè®* Dolce Gusto®* è ottenuta dalla selezione di miscele combinte  per donare un equilibrio perfetto tra corpo, persistenza e dolcezza. Un mix che regala “magiche emozioni” grazie al suo sapore nobile che non nega a chi lo sorseggia di compiacersi del carattere vigoroso e dell’aroma intenso della Miscela Nobile/Blu.

L’azienda Caffè Borbone non è nuova del palcoscenico dell’International Taste Institut, infatti, ha già ottenuto punteggi altissimi aggiudicandosi 3 Stelle con un punteggio superiore al 90%  per la referenza Caffè Borbone Miscela Suprema/Oro – con le sue capsule compatibili con macchine a marchio Lavazza®* A Modo Mio®*.Questo non è l’unico riconoscimento che Caffè Borbone ha ottenuto, infatti, è stato premiato anche con la referenza Caffè Borbone Miscela Suprema/Oro – con le sue capsule compatibili con macchine a uso domestico a marchio Nespresso®*, conseguendo le tre stelle.

 

Così –commenta- il prestigioso riconoscimento internazionale –Massimo Rendapresidente esecutivo del brand Caffè Borbone: “Ormai i riconoscimenti dell’International Taste Institute sono un appuntamento fisso per Caffè Borbone, è il nostro quarto prodotto a essere premiato con Il Superior Taste Award dalla giuria di esperti nel mondo del food e del beverage. Un feedback davvero importante per noi, dal momento che, in questa competizione è soprattutto il gusto ad essere premiato, in maniera obiettiva e indipendente, senza che la marca influenzi i giurati. La nostra mission, da sempre, è quella d’innovare il processo produttivo, ovviamente mantenendo salda la tradizione del caffè espresso napoletano e nel pieno rispetto di chi, ogni giorno sceglie il nostro caffè. Sono entusiasta di questo nuovo successo ringrazio tutti i miei collaboratori che hanno reso possibile questo risultato.”

 

Un successo per Caffè Borbone, ma che dà lustro all’intero Made in Italy che in questa competizione ha registrato, in media, punteggi altissimi rispetto agli altri paesi e per svariate categorie. Particolarmente meritevole, quest’anno, la categoria del Caffè Italiano, che con una sempre più crescente presenza di grandi e piccole torrefazioni italiane, rende il caffè uno dei prodotti di punta dell’Italia, anche al di fuori dei suoi confini.

Continua a leggere



Pubblicità

DALLA HOME

Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email:

Gestito da Google FeedBurner

Le Notizie più lette