Tecno News

Instagram Reels il nuovo TikTok è quasi pronto

Condivid

Instagram reels è il nuovo "Tik Tok" ed è quasi pronto.La società controllata di Facebook sta accellerando i test per essere pronti in caso di blocco del'app tik tok in USA

Instagram Reels è la nuova funzione del celebre social attualmente in fase di test che dovrebbe riempire l'eventuale vuoto lasciato da TikTok con un servizio praticamente simile sempre basato sul connubio tra musica e brevi clip video da 15 secondi.

Visti i guai di TikTok che sembra avere le settimane contate negli USA , Instagram  sta affilando le armi per prepararsi a raccoglierne l'eredità nel più breve tempo possibile

Secondo quanto riferito prima dalla NBC News e poi confermato a TechCrunch da Instagram stessa, la nuova funzione è pronta a sbarcare negli Stati Uniti a partire da inizio agosto e potrebbe arrivare a stretto giro anche su altri 50 mercati internazionali.

TI POTREBBE INTERESSARE Anonymous contro Tik Tok : Cancellatela subito

Ovviamente il lancio più significativo dovrebbe essere quello statunitense proprio a causa dei problemi legati alla richiesta di sospensione avanzata dalla Casa Bianca.

Il possibile ban da parte di Trump nei confronti di TikTok potrebbe favorire notevolmente il tasso d'adozione di Reels, mentre per molti utenti degli altri 50 mercati si tratterà semplicemente di un nuovo tab nell'affollata lista di funzioni legate alle storie di Instagram

.


REDAZIONE
Contenuti consigliati / contenuto informativo redazionale.
Questo articolo può contenere servizi, prodotti o contenuti selezionati dalla redazione o forniti da terze parti, potenzialmente accompagnati da link esterni di approfondimento. Tali collegamenti sono inseriti con finalità informative e/o editoriali.

Avvertenza: alcuni dei servizi menzionati potrebbero non disporre di licenza ADM-AAMS, pertanto l’accesso o l’utilizzo potrebbe non essere valido secondo la normativa italiana vigente. Disclaimer: il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi collegati tramite link esterni. Al momento della pubblicazione le fonti risultano attendibili; tuttavia l’utente deve verificare autonomamente l’affidabilità, la conformità legale e l’adeguatezza dei servizi alle proprie esigenze, assumendosi i relativi rischi.
Pubblicato da
Redazione