AGGIORNAMENTO : 1 Novembre 2025 - 16:45
18.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 1 Novembre 2025 - 16:45
18.4 C
Napoli

Il Covid non arretra, altri 8 contagi tra Mondragone e Falciano del Massico: chiusa azienda agricola

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Caserta.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPrimo Piano
Nuovi positivi al Covid-19 a Mondragone: non arretra il virus. Il sindaco di Falciano del Massico, in provincia di Caserta, annuncia che tra i residenti vi sono altre 5 persone positive. Chiusa un'azienda agricola dove vi sono 27 contagiati.

Il dati comunicati dall'Asl di Caserta, nel bollettino aggiornato alle 12 di oggi, riportano che sono 66 complessivamente i contagiati a Mondragone, 4 in più di ieri, 4 i positivi a Falciano del Massico anche se il sindaco Erasmo Fava ha comunicato la positività di 5 cittadini, 3 i positivi a Sessa Aurunca, 1 rispettivamente a Carinola e Recale.
Dunque salgono al 75 i casi di Covid-19 riconducibili al focolaio dei Palazzi Cirio di Mondragone dove vi sono stati 43 contagi.
Nei comuni limitrofi nell'ambito dello screening di massa disposto dalla Regione Campania e dalla Asl di Caserta sono emersi altri 32 casi, di questi 27 lavorano nell'azienda agricola Sviluppo Agricolo Bianchino di Falciano del Massico le cui attività sono state bloccate per evitare l'ulteriore diffondersi del contagio con un'ordinanza firmata ieri dal sindaco Erasmo Fava nella quale si legge che la sospensione dell'attività è "con decorrenza immediata fino all'avvenuta rimozione delle ragioni di pericolo attuale e concreto per la salute pubblica, connesso all'emergenza sanitaria localizzata sul territorio".
Il primo cittadino ha inoltre firmato un'altra ordinanza di contenimento del contagio che prevede la chiusura del mercato settimanale - in programma ogni mercoledì - fino a data da destinarsi.

Articolo pubblicato il 1 Luglio 2020 - 15:22 - La Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!