Fumarole di Agnano, partono i lavori per la chiusura del pozzo ma nel cantiere ci sono state presenze ‘abusive’

Condivid

Fumarole di Agnano, partono i lavori per la chiusura del pozzo ma nel cantiere ci sono state presenze ‘abusive’. Borrelli: “non vogliamo in alcun modo che le indagini posso essere compromesse e chi si creino interferenze, tutto deve proseguire in maniera trasparente.”

Ancora tante politiche e poca chiarezza riguardo alle trivellazioni e alle fumarole di Agnano.

Dalla mattinata del 13 luglio sono partite le operazioni per la chiusura del pozzo di via Antignana ma sembra che i lavori non siano cominciati in maniera regolare, come racconta Giuseppe Mosca, del comitato No Triv :” Stamattina prima dell’arrivo dei tecnici Ingv all’ interno del cantiere vi erano delle persone non autorizzate che poi sono state identificate e fatte allontanare. Sono state seguite delle operazioni di pulizia dei fanghi di lavorazione che per ora sono stati accatastati in un angolo, ma in seguito tali fanghi verranno smaltiti in maniere corretta dato che sono tossici? Vogliamo certezze su questa cosa.  Il Comune di Pozzuoli ha dato il via alla messa in sicurezza del cantiere ma riteniamo opportuno, dato che vi è un’indagine in corso, che tali operazioni vengano eseguite sotto la vigilanza della Protezione Civile visto che delle persone non autorizzate possono entrare nel cantiere, come è accaduto, e potrebbero occultare delle prove o creare ulteriori condizioni di pericolo.”.

“Chiediamo che l’area venga sottoposta a vigilanza continua, non vogliamo in alcun modo che le indagini posso essere compromesse e chi si creino interferenze. Continueremo a vigilare su questa vicenda facendo in modo che tutto prosegui in maniera chiara e pulita e che la popolazione possa essere rassicurata. Bisogna andare fino in fondo nelle indagini   e ricercare le eventuali responsabilità di chi ha messo a rischio la sicurezza di un’intera zona e della sua popolazione.”- ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

 


Articolo pubblicato il giorno 13 Luglio 2020 - 21:07

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il Jackpot vola a 27,8 milioni di euro

Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:34

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 3 maggio 2025: tutti i numeri vincenti

Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:22

Lukaku avverte il Napoli: “Il lavoro non è finito, serve massima concentrazione”

L’importanza dei tre punti è chiara, ma guai a sentirsi già arrivati. Romelu Lukaku lo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:10

Napoli, Conte: “Vittoria importante, temevo il Lecce. Chi vince scrive la storia, gli altri la leggono…”

Un’altra vittoria, un altro passo verso lo Scudetto. Ma Antonio Conte, come da copione, non… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:03

Lecce-Napoli, Giampaolo: “Giocato con il cuore per Graziano, ma i valori in campo erano diversi”

Non è stata solo una partita. Quella contro il Napoli, per il Lecce, è stata… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 20:49

Lecce-Napoli, Raspadori: “Vittoria non scontata. Testa solo alla prossima partita”

Con la freddezza di chi sa pesare ogni parola come i gol che segna, Giacomo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 20:42