Coronavirus

Coronavirus, la polemica di De Luca sui ‘dati falsi dei clienti’ al ristorante di Vico Equense

Pubblicato da
Condivid

Coronavirus, la polemica di De Luca sui ‘dati falsi dei clienti’ al ristorante di Vico Equense.

 

“Abbiamo avuto 29 contagi: di questi, alcuni li abbiamo avuti tra i camerieri di un ristorante dove erano andati alcuni ragazzi di Roma che erano venuti in ferie a Capri.

Lì abbiamo verificato una cosa strana e incredibile: quando abbiamo cercato di individuare alcuni dei clienti che avevano frequentato quel ristorante, abbiamo scoperto che avevano dato dei dati falsi. Siamo veramente alla stupidità assoluta”.

A dirlo il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Sempre in riferimento ai 29 nuovi casi di coronavirus registrati in Campania, De Luca ha spiegato che “nove contagi sono legati a un nostro concittadino, tossico- dipendente, andato in Serbia una settimana fa. È tornato dalla Serbia, ha avuto la febbre, gli amici sono andati a trovarlo a casa, c’erano i familiari: una sola persona, 9 contagi”.

De Luca ribadisce che “dobbiamo tenere alta la guardia non abbiamo situazioni drammatiche ma se ci rilassiamo diventa insostenibile. Se cominciamo con le cattive abitudini di locali con spettacoli notturni, con assembramenti di centinaia di ragazzi che si scambiano i bicchieri diventa pericoloso. Seguiamo il contagio ad ad horas e prendiamo decisioni sulla base di quello che succede”.

Pubblicato da