AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 21:38
18.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 21:38
18.3 C
Napoli

Castellammare, potature degli alberi fuori stagione

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Castellammare, potature degli alberi fuori stagione. Verdi: “Così si mette a repentaglio la salute degli arbusti. Gli alberi sono stati privati interamente della chioma, chiamato spiegazioni al Comune e alla Regione.”

Nella mattinata del 9 luglio a Castellammare di Stabia, in via Denza, i dipendenti di una ditta privata hanno   dato luogo a degli interventi di potatura degli alberi presenti in strada in seguito delle richieste da parte di alcuni condomini che lamentavano l’estrema vicinanza alle loro abitazione di alcuni rami.

“Le lamentele dei condomini sono giustificate ma avrebbero potuto potare solo quei rami che creano disagi ed invece gli arbusti sono stati completamente ‘spogliati’, ricordiamo che questo non è periodo di potatura, la si fa tra novembre e marzo, eseguirla ora vuol dire comprimere seriamente la vita degli alberi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suNapoli e Provincia

Queste potature non sono state fatte soltanto in via Denza ma un po' in tutta Castellammare. Ci è stato riferito che questi lavori sono stati eseguiti perché a causa del lockdown gli interventi di potatura sono stati prorogati, ma la proroga sarebbe stata previsto fino al 30 giugno. Inoltre ribadiamo che questa non è stata una semplice potatura, gli alberi sono stati privati completamente della chioma.

Chi ha interpellato questa ditta e chi l’ha incaricata di seguire questi interventi e perché sono stati fatti in questo modo scorretto? Vogliamo delle risposte, per questo abbiamo interpellato il Comune e la Regione Campania. ”-ha Marilena Schiano Lo Moriello, responsabile del sole che ride di Castellammare.

Articolo pubblicato il 9 Luglio 2020 - 19:24 - Antonio Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!