Napoli e Provincia

Castellammare, controlli straordinari della polizia: 100 identificati

Condivid

Ieri sera gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia e  i militari della locale Compagnia della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto, con il supporto degli agenti della Polizia Locale di Castellammare di Stabia, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in piazza Giovanni XXIII, piazza Principe Umberto, piazza Unità d’Italia, via Brin e via Duilio.

Nel corso dell’attività sono state identificate 94 persone di cui 11 con precedenti di polizia e sono state controllate 24 autovetture e 30 motocicli; inoltre, sono stati effettuati controlli a 3 esercizi commerciali.
Infine, sono state contestate 35 violazioni del Codice della Strada; un veicolo è stato sequestrato amministrativamente e uno sottoposto a fermo amministrativo.

Ultimi Articoli

Correlati

3

Spaccio a Porta Capuana, arrestato 49enne dopo una colluttazione con la polizia

di Vincenzo Scarpa 11 Febbraio 2026 - 18:58 18:58

Continuano i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli contro il traffico di droga nelle aree più sensibili della città. Nel mirino degli agenti è finita ancora una volta la zona di Porta Capuana, dove nella serata di ieri un uomo è stato arrestato al termine di un intervento movimentato.

A finire in manette è stato un quarantanovenne di origine marocchina, già noto alle forze dell’ordine, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e di resistenza a pubblico ufficiale. Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato lo hanno individuato in via Carriera Grande mentre, secondo quanto ricostruito, stava effettuando diverse cessioni di droga insieme a un complice.

Truffa anziani, arrestato a Milano 22enne: ottava volta in manette

di A. Carlino 11 Febbraio 2026 - 16:34 16:34

Milano – Fermato in un piazzale di un supermercato con uno zaino sospetto, senza documenti e con un nome falso. È finita così l’ennesima trasferta criminale di un 22enne originario di Benevento, arrestato mercoledì a Milano per truffa aggravata ai danni di un’anziana.

Per lui si tratta dell’ottavo arresto negli ultimi mesi in diverse città italiane. L’operazione si inserisce nei controlli mirati che da tempo la Polizia di Stato del Commissariato Bonola, insieme alla Polizia locale, sta conducendo nella zona per contrastare l’escalation di raggiri agli anziani.

Castellammare, stretta su abusivismi: multe a 6 esercenti per suolo pubblico occupato

di A. Carlino 7 Febbraio 2026 - 10:00 10:00

A Castellammare di Stabia riparte la battaglia per il rispetto delle regole sul suolo pubblico. Dopo le festività natalizie, la polizia municipale ha avviato una nuova fase di verifiche mirate al ripristino del decoro urbano. Nella mattinata di venerdì 6 febbraio, gli agenti hanno setacciato via Roma, sanzionando cinque esercizi commerciali per esposizione abusiva di merci sulla pubblica via, senza i necessari titoli autorizzativi. Multe anche in corso De Gasperi e via Schito L'operazione non si è fermata lì. Un'ulteriore violazione è stata contestata a un esercizio in corso Alcide De Gasperi. Parallelamente, a seguito di un controllo della Guardia di Finanza in via Schito su un venditore di frutta e verdura privo di autorizzazioni, la municipale ha eseguito il provvedimento di cessazione immediata dell'attività emesso dallo Sportello Unico per le Attività Produttive (Suap). L'esercente, un cittadino stabiese, ha visto interrotto sul nascere il commercio abusivo. Interventi antimafia e comando sul campo Gli agenti hanno anche dato esecuzione a provvedimenti interdittivi antimafia trasmessi dalla Prefettura di Napoli. L'intera attività, disposta dal comandante colonnello Francesco Gaudio e coordinata dal tenente Donato Palmieri, fa parte di un piano più ampio per tutelare gli spazi comuni e combattere l'illegalità diffusa. Proseguono i controlli nei prossimi giorni Le verifiche non si fermano: la municipale annuncia ulteriori blitz sul territorio per garantire il rispetto delle norme e il decoro della città.


REDAZIONE
Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino