Napoli e Provincia

Casamarciano, stop alla movida incontrollata con obbligo della mascherina anche all’aperto

Condivid

Stop a feste, anche private, e ad ogni forma di intrattenimento musicale sia all’interno che all’esterno dei locali con obbligo della mascherina anche all’aperto.

A Casamarciano il sindaco Andrea Manzi firma una nuova ordinanza con misure restrittive per contenere il rischio contagio nella piccola comunità all’indomani dei focolai registrati nel territorio nolano.

Il provvedimento resterà in vigore, per il momento, fino al dieci agosto ma, come spiega il sindaco Manzi, “potrebbe essere prorogato in caso di necessità”.

Per dieci giorni dunque sarà severamente vietato assumere comportamenti in contrasto con quanto scritto nell’ordinanza che obbliga all’uso della mascherina anche all’aperto ed al rispetto del distanziamento sociale. Divieto assoluto, inoltre, di ogni tipo di festa che preveda assembramenti incontrollabili e stop alla vendita di alcolici dopo le 22.

“Non possiamo mandare all’aria il lavoro di questi mesi – spiega il sindaco Andrea Manzi – fortunatamente Casamarciano è ancora un comune Covid free ma non possiamo non tener conto di quanto stia succedendo nei comuni vicini. Mi rendo conto che è estate ed il caldo ci invoglia ad uscire ma questo non vuol dire sentirci autorizzati ad avere atteggiamenti irresponsabili che mettono in pericolo la salute di un’intera comunità. Siamo responsabili e ne usciremo, anche stavolta, immuni”.

E per chi trasgredisce in arrivo pesanti sanzioni grazie anche al potenzialmento dei controlli con il supporto di due nuove unità della polizia municipale.

“Intensificheremo i controlli – aggiunge Manzi – l’individuazione di situazioni di rischio è fondamentale in questi casi. Mi appello al senso di responsabilità di ciascuno di noi. Siamo prudenti”.

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino
Tags: Casamarciano

Ultime Notizie

Conte carica il Napoli: «Scudetto? Difficile, ma vogliamo difenderlo fino alla fine»

Una vittoria che pesa, non solo per la classifica ma soprattutto per il morale. Antonio… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 23:40

Colpo Napoli, Politano stende il Milan e porta gli azzurri al secondo posto

Il Napoli vince di misura ma con peso specifico altissimo. Al Maradona basta un gol… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 23:22

Malore alla grigliata di Pasquetta muore un 18enne di Casapulla

Casapulla - Stroncato da un malore improvviso mentre prepara la grigliata con amici e familiari.… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 19:16

Maddaloni si ferma per l’ultimo saluto a Sofia Di Vico

Una città intera si è fermata per salutare per l’ultima volta Sofia Di Vico. A… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:58

Napoli da record a Pasquetta: 400mila turisti, spiagge e centro storico presi d’assalto

Napoli – Sole, caldo e voglia di mare: Pasquetta 2026 si è trasformata in una… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:40

Napoli, marocchino scippatore seriale arrestato dalla polizia in piazza Garibaldi

Nella tarda serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne marocchino con… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:10