E’ quanto avvenuto nella giornata di ieri sull’isola dei Faraglioni che ha visto la Guardia costiera elevare numerosi verbali amministrativi per diverse violazioni accertate a carico di diportisti, tra cui eccesso di velocità sottocosta accertato nello specchio acqueo compreso tra la Grotta Azzurra a Palazzo a Mare, ormeggio non consentito presso la banchina commerciale del porto, ostruzione all’imboccatura del porto ed intralcio nel bacino evolutivo portuale da parte di unità da diporto in attesa.
La Motovedetta CP858, nell’ambito dei pattugliamenti di vigilanza e controllo del litorale, nei pressi della Grotta Azzurra, ha sorpreso un’unità ancorata a meno di 50 metri di distanza dall’ingresso dell’antro e gli occupanti del natante intenti a fare il bagno all’interno della grotta. In considerazione della sensibilità del sito museale e della pericolosità delle condotte accertate sono scattate le sanzioni amministrattive per oltre 4mila euro. A causa del consistente moto ondoso e della forte risacca, nella giornata di ieri, erano state annullate anche le visite guidate proprio per la pericolosità del mare mentre la Capitaneria di porto di Napoli ricorda che è “estremamente pericoloso l’ingresso e l’uscita a nuoto dal sito per l’incolumità dei bagnanti”. Sanzione anche a carico dell’imbarcazione, che era stata noleggiata dai bagnanti, per sosta vietata all’interno dei 50 metri dall’imboccatura della grotta in sosta, per un importo di circa 500 euro.
Teano – L’incendio che il 16 agosto ha devastato la sede della Campania Energia, impianto… Leggi tutto
Napoli – sarà l'autopsia e l'inchiesta della magistratura a stabilie le cause ed eventuali resposanbilità… Leggi tutto
Afragola -Controlli a tappeto sull’autostrada A1, nel pieno dell’esodo estivo. La Polizia Stradale di Napoli… Leggi tutto
Il Tribunale del Riesame di Napoli ha rinviato all'8 settembre l'udienza che deciderà sul ricorso… Leggi tutto
Napoli– È fatta! Il mercato azzurro non si ferma mai e regala un altro colpo… Leggi tutto
Roma – Una nuova chance per i contribuenti alle prese con i debiti fiscali: la… Leggi tutto