Quartieri Napoli

Allarme tuffo selvaggio, la nuova pratica pericolosissima che impazza a Napoli

Condivid

Allarme tuffo selvaggio, la nuova pratica pericolosissima che impazza a Napoli: Borrelli e Simioli: “Evitiamo ennesima tragedia annunciata”.

 

“Anche questo fine settimana ci sono arrivate numerosissime segnalazioni di comportamenti pericolosi e scellerati di ragazzi di tutte le età che si lanciano in tuffi spericolati, mettendo a repentaglio l’incolumità loro e dei bagnanti circostanti. Sono pratiche che da anni denunciamo e che con i dovuti controlli potrebbero essere facilmente evitate. Noi continueremo a segnalare questi episodi per evitare cha accada una tragedia”, hanno dichiarato Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale dei Verdi e Il conduttore radiofonico Gianni Simioli.

“Accade a Marechiaro dove ragazzini sempre più giovani si tuffano da “Villa degli spiriti” dalla “fenestella di Marechiaro” e la stessa insensata situazione si verifica anche a via Caracciolo dove a essere oggetto di sfida da parte dei ragazzini sono i pali della luce, dove ci si arrampica sempre più in alto per poi tuffarsi. Nelle scorse settimane era già accaduto nel terminal ormai dismesso del molo di Mergellina dove sono rimasti feriti due ragazzi. Questa pratica scellerata, sembra essere diventata una vera e propria sfida alla sorte e alle istituzioni. Bisogna, mettere fine a questa abitudine, intensificando i controlli in queste aree, prima che accada un’inevitabile tragedia”, concludono Borrelli e Simioli.


Articolo pubblicato il giorno 13 Luglio 2020 - 09:53

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori

New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 22:05

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40

Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada

Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:20

Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di Londra

Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:05

Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino

Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 20:11

Pompei, installata la stazione meteo San Bartolo Longo

Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 19:55