A Napoli sorpresi 7 volte in due giorni ad abbandonare rifiuti Coppia sorpresa dalle telecamere, fermata e denunciata Napoli.
Una giovane coppia, a bordo di una vecchia Station Wagon, è stata sorpresa per sette volte in soli due giorni mentre abbandonava rifiuti di ogni genere lungo le strade della zona orientale di Napoli. Gli agenti della Polizia locale dell’Unità Operativa di Tutela ambientale, addetti al controllo delle immagini delle telecamere, gestite da remoto e dislocate nei punti maggiormente sensibili del territorio, hanno così rilevato la targa della vettura utilizzata dai coniugi e che puntualmente, in ogni nuovo fotogramma, si presentava stracolma di rifiuti di varia natura, principalmente composti da frigoriferi ed altri grandi elettrodomestici, anche depredati dei componenti rivendibili. I vigili urbani, dopo aver appurato che l’intestatario della vettura risiedeva fuori regione, hanno effettuato una serie di appostamenti nelle strade limitrofe a via Gianturco, zona degli sversamenti, al fine di intercettarla. Il terzo giorno le indagini sono andate a buon fine: la coppia è stata fermata, identificata e denunciata alla procura della Repubblica per gestione illecita di rifiuti speciali e pericolosi. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro penale finalizzato alla confisca. Ulteriori controlli sono stati eseguiti dai poliziotti per il contrastare l’abbandono illecito dei rifiuti in seguito ai quali sono stati elevati 103 verbali di contravvenzione per la mancata osservanza di norme e regolamenti nel conferimento della spazzatura.
Napoli – Si terrà domani nel carcere di Poggioreale, a Napoli, l'udienza di convalida del fermo per omicidio pluriaggravato e occultamento di cadavere nei confronti di Alessio Tucci, il 19enne reo confesso dell'uccisione dell'ex fidanzata Martina Carbonaro. La tragica morte della 14enne di Afragola ha scosso la comunità e riacceso il dibattito sulla violenza giovanile…
Napoli – Si è spento come era vissuto: tra sbarre e silenzi. Francesco Mallardo, detto "Ciccio 'e Carlantonio", lo storico boss di Giugliano e pilastro dell'Alleanza di Secondigliano, è morto oggi in una clinica dell'Emilia-Romagna, dove era ricoverato da tempo per il precipitare di una grave malattia. A confermare il decesso, avvenuto in regime di…
Portici – Un episodio di devianza giovanile scuote Portici, dove un ragazzo di appena 15 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e porto abusivo di arma bianca. Il giovane, armato di un’ascia, ha seminato il panico nella sua abitazione, aggredendo i genitori e distruggendo parte della casa. Tutto è…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti