Zanardi: grave ma stabile il quadro neurologico. Indagato l’autista contro il quale si è schiantato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Zanardi: grave ma stabile il quadro neurologico. Indagato l’autista contro il quale si è schiantato. Zanardi ha “parametri emodinamici e metabolici stabili. E’ intubato e supportato da ventilazione artificiale mentre resta grave il quadro neurologico”.

 

E’ l’aggiornamento clinico delle ore 10 sulle condizioni dell’atleta Alex Zanardi diffuso dalla Direzione Sanitaria dell’Aou Senese. Nella nota si ribadiscono le condizioni cliniche dell’atleta “ricoverato dalle ore 18 del 19 giugno in gravissime condizioni. Il paziente e’ stato sottoposto ad un delicato intervento neurochirurgico” nella serata di ieri.

“Al momento le condizioni sono gravi ma stabili, lui è arrivato da noi con questo trauma cranio-facciale importante, con un fracasso facciale e una frattura affondata delle ossa del frontale. E’ stato operato per ‘rattoppare’. Al momento tutti i numeri sono buoni, ovviamente neurologicamente non è valutabile, pur rimanendo la situazione grave”. Lo afferma il neurochirurgo Giuseppe Olivieri, illustrando le condizioni cliniche di Alex Zanardi ricoverato da ieri in gravissime condizioni al policlinico Santa Maria alle Scotte a seguito di incidente in handbike avvenuto in provincia di Siena.

    L’ autista del camion contro il quale ieri, nel senese, si e’ scontrato Alex Zanardi, e’ stato iscritto nel registro degli indagati per lesioni gravissime da incidente stradale. Lo ha confermato il capo della procura senese, Salvatore Vitiello, spiegando che si tratta di “un atto dovuto”.



    Torna alla Home

    Inaugurazione della Rete di Scuole Casertane con il Progetto di Lettura Viaggio Lib(e)ro

    Il 20 maggio 2024 presso l'Auditorium della Provincia di Caserta (Via Ceccano), avrà luogo l'appuntamento conclusivo del progetto "Viaggio Lib(e)ro", presentato da Graus Edizioni. L'iniziativa, alla sua nona edizione, sostenuta dal Comune di Caserta, vede come protagonisti gli studenti del Liceo "A. Manzoni", i quali esporranno le opere...

    Sant’Anastasia: carabinieri arrestano coppia per droga

    Il 28enne Davide Coppola è finito in carcere mentre la compagna è finita ai domiciliari perché incinta

    CRONACA NAPOLI