AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 20:58
18.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 20:58
18.7 C
Napoli

VillaggiOUTdoor: parte il campo estivo del Villaggio dei Ragazzi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...
La Fondazione Villaggio dei Ragazzi, in  collaborazione con il Comune di Maddaloni, presenta: “VillaggiOUTdoor”, un progetto educativo che riguarda i ragazzi dai 3 ai 17 anni.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCaserta e Provincia
I servizi “estivi” promossi  saranno adottati esclusivamente sulla base di misure anti  Covid - 19. Le attività saranno svolte preferibilmente all’aperto, con aerazione costante e sanificazione degli ambienti in caso di soggiorno chiuso. Lo scopo del progetto è quello di offrire alle famiglie e ai giovani una proposta formativa e di arricchimento delle consuete attività ludico- educative, integrandole con proposte innovative  all’aria aperta. Il tempo trascorso al “Villaggio” sarà, quindi,  per molti ragazzi un’ occasione ulteriore  di crescita e di riequilibrio mentale e corporeo. La prenotazione al Campo estivo  è elemento  fondamentale perché permetterà all’organizzazione di accettare un massimo di bambini e di dividerli in gruppi, così come richiesto dalle linee guida del settore.
In occasione della importante ricorrenza del centenario dalla nascita di don Salvatore D’Angelo - ha dichiarato Felicio De Luca, Commissario Straordinario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi - abbiamo deciso di inaugurare un capo estivo per bambini e ragazzi, nel massimo rispetto della normativa vigente in tema di sicurezza anti-covid.
L’esperienza e la professionalità comprovata dei nostri educatori sono una garanzia di buon esito. “VillaggiOUTdoor” non sarà solo un centro estivo ma un’esperienza di crescita, di socialità, di gioco e di svago per tutti i ragazzi che vorranno sceglierci, che si adatterà alle diversificate esigenze della vita quotidiana delle famiglie. Saremo felici di supportare i genitori che decideranno di dare fiducia al Villaggio, iscrivendo i loro figli: non ne deluderemo le aspettative”.
Articolo pubblicato il 25 Giugno 2020 - 13:45 - Antonio Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!