Musica

Umberto Procida aka SkooL_B, un promettente producer musicale di Pontecagnano Faiano

Condivid

Umberto Procida aka SkooL_B è un giovane e promettente producer musicale.

Classe ’97 nasce a Mercato San Severino ma cresce a Pontecagnano Faiano, comune della provincia di Salerno.
Dall’incontra con molti amici, alcuni fondamentali per il percorso che decide di intraprendere, fin da bambino è chiara la sua attrazione per la musica che riusciva ad infondergli quel senso di leggerezza difficile da spiegare a parole.

A 12 anni inizia a fare Beat Box, passando gran parte della sua adolescenza tra gare di freestyle.

Dal 2019 prende parte al progetto all’associazione “Renovatio” insieme ai ragazzi della squadra “Etruria” di Pontecagnano Faiano, nata dall’unione di intendi di tanti giovani che vogliono mettere al centro progetti, idee per la promozione del territorio. Occupandosi anche di sport, organizzazione di eventi e aggregazione sociale, grazie a Umberto Procida e ai suoi amici e collaboratori, l’Associazione Renovatio dà vita – in via Sicilia a Pontecagnano Faiano – a uno studio di registrazione disponibile per gli artisti del terriotorio.

“Abbiamo aperto questo studio dal nulla, in otto mesi è nata una realtà in continua evoluzione. La grinta della squadra è fondamentale per andare avanti, siamo tutti amici con un’unico obiettivo ma soprattutto ognuno con un ruolo specifico. Per quanto riguarda i lavori fatti, non sono nulla se penso a quanta strada dovrò ancora fare, ma questo è il bello della musica che è  in continuo aggiornamento e ti da sempre una ragione per migliorarti”, commenta Umberto.

È in uscita con il suo primo lavoro Red Light di Major ft. Cyrus disponibile sul suo profilo Instagram SkooL_B e Spotify. Intanto ci saranno nuove uscite quindi seguite tutti gli altri aggiornamenti di dichiara SkooL_ tramite i suoi canali Social Facebook e Instagram e “Studio  Paralell Dimension.


Articolo pubblicato il giorno 13 Giugno 2020 - 15:46
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, esplosione al ristorante: individuato il corpo del disperso

Napoli –L'’esplosione devastante del tardo pomeriggio di Via Peppino De Filippo, a Napoli, ha purtroppo… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:55

Frattamaggiore piange l’editore Geppino Avitabile

Frattamaggiore - Geppino Avitabile, anima silenziosa dell’informazione locale. Così lo ha definito Antonio Vitale Direttore… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:23

Napoli, esplosione al ristorante: si cerca un disperso

Napoli - Tra le macerie, le squadre di soccorso stanno cercando una persona data per… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:11

Napoli, l’esplosione partita dai locali del ristorante “Da Corrado”

Npaoli- Si cerca ancora di capire se vi sia qualcuna sotto le macerie dopo l'esplosione… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 21:13

Blitz della Polfer nelle stazioni di Napoli e Salerno: tre arresti 

Tre persone sono finite in manette nel corso di intensi controlli effettuati dalla Polizia Ferroviaria… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 20:20

TPL, Laugaa (Autolinee): Per il 2033 avremo 270 autobus elettrici in Toscana

Firenze - "Arriveranno entro il 2033 in Toscana 270 bus elettrici, 11 bus ibridi e… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 20:20