Nella Terra dei fuochi operazione di controllo straordinario del territorio nei Comuni di Casalnuovo per la provincia di Napoli e nel Comune di Maddaloni per la provincia di Caserta disposta dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania.
In campo 26 equipaggi per un totale di 49 unità interforze appartenenti al Raggruppamento “Campania” dell’Esercito, ai carabinieri della Stazione di Maddaloni, ai carabinieri Forestale di Marigliano e Letino, alla Polizia metropolitana di Nola e di Caserta, alla Polizia municipale di Maddaloni, ai Commissariati di PS di Maddaloni, alla Compagnia della Guardia di finanza di Casalnuovo e di Marcianise, all’Unità del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di finanza di Napoli. Controllate otto attività imprenditoriali e commerciali, di cui sei sanzionate;
28 persone identificate, di cui sette denunciati tra lavoratori irregolari e rei di illeciti ambientali; più di 42mila euro di sanzioni comminate. Gestione e smaltimento illecito dei rifiuti e degli scarti delle lavorazioni i reati contestati.
Roma – Un nuovo stanziamento per accendere i riflettori e rafforzare le difese in uno dei territori più complessi del Paese. Il Ministero dell’Interno ha dato il via libera a un pacchetto di 2 milioni di euro destinato ai comuni della cosiddetta "Terra dei Fuochi". I fondi, attinti dal Fondo Unico Giustizia, puntano a potenziare…
Nell’ambito dei servizi contro l’illecita gestione di rifiuti nelle filiere produttive della “Terra dei Fuochi”, coordinati dalla Prefettura di Caserta, i finanzieri del Comando Provinciale di Caserta hanno posto sotto sequestro un opificio di 1.200 metri quadrati a Pastorano (Ce). L’intervento, condotto dalla Compagnia di Capua su segnalazione della Polizia Municipale locale, ha riguardato una…
Prefettura, Camera di Commercio e Albo Gestori Ambientali firmano un protocollo per la condivisione dei dati. Il prefetto Di Bari: “Più efficienza nei monitoraggi”. Il presidente Fiola: “Tuteliamo chi opera nella legalità” Napoli – Un patrimonio informativo di oltre 10.500 imprese e 63mila targhe sarà messo a disposizione delle forze dell’ordine per blindare il ciclo…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti