AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 22:19
17.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 22:19
17.7 C
Napoli

Tartaruga ritrovata morta sulla spiaggia di Lago Patria

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Tartaruga ritrovata morta sulla spiaggia di Lago Patria. Verdi: “Stiamo approfondendo la vicenda. Abbiamo chiesto accertamenti sulla morte della tartaruga per capire le cause del decesso.”

Una tartaruga è stata trovata morta sulla spiaggia di Lago Patria. Durante la mattinata del 3 giugno ad accorgersi del corpo senza vita della testuggine, presumibilmente appartenete alla specie Caretta Caretta, è stato un cittadino che ha segnalato la vicenda al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

“Stavo facendo jogging sulla spiaggia quando mi sono accorto della tartaruga e della presenza di una strana schiuma bianca in mare.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCampania
Non sapevo come intervenire ed ho mandato una segnalazione al Consigliere Regionale Borrelli”- ha dichiarato il cittadino che ha trovato la tartaruga.

“Abbiamo allertato la Capitaneria di Porto e la Protezione Animali per verificare la vicenda. Se questa triste notizia dovesse essere confermata allora chiediamo che vengano al più presto eseguiti degli accertamenti sul decesso di questa tartaruga. Inoltre abbiamo chiesto all’Arpac di effettuare delle analisi in queste acque.  La caretta caretta è la specie di tartaruga marina più comune nel mediterraneo eppure in Italia è a rischio.”- hanno dichiarato il Consigliere Borrelli e Giuseppe D’Alterio, ex consigliere comunale di Giugliano in Campania.

Articolo pubblicato il 3 Giugno 2020 - 13:47 - Redazione Cronaca

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti