Riaprono al pubblico le Catacombe di Napoli.
Dopo tre mesi di chiusura a causa della pandemia di Coronavirus, nel rispetto delle normative di sicurezza, le Catacombe di Napoli riaprono al pubblico venerdì 26 giugno e per il primo weekend, visite guidate gratuite.
La cooperativa La Paranza che gestisce le catacombe, scende nuovamente in campo per continuare a tessere le fila di un disegno che da dieci anni mira alla diffusione di cultura e bellezza per i napoletani e per i turisti da ogni parte del mondo. Da venerdì 26 a domenica 28 giugno le Catacombe di San Gennaro sono aperte gratuitamente dalle ore 10 alle ore 17 con tour guidati.
Da lunedì 29 riparte invece la programmazione ordinaria, che include come d’abitudine eventi serali in spazi aperti e laboratori didattici per i più piccoli. E’ necessario, per ogni tipologia di visita, prenotarsi sul sito www.catacombedinapoli.it o su prenotazioni@catacombedinapoli.it.
La prenotazione è obbligatoria come anche l’utilizzo di mascherine. Il minor numero di visitatori per turno e la sanificazione dei luoghi sono misure adottate per garantire la salute e la sicurezza dello staff e dei visitatori. In vista dell’apertura ufficiale al pubblico, il 24 giugno alle ore 10 nella Basilica di San Gennaro Extra Moenia, si terrà un momento di incontro e condivisione.
Leggi anche: https://www.italia.it/it/idee-di-viaggio/arte-e-storia/le-catacombe-di-napoli.html
Il Teatro Sannazaro non c’è più. Lo storico teatro napoletano è stato devastato da un violento incendio divampato nelle prime ore della mattinata, lasciando dietro di sé macerie e una struttura gravemente compromessa. A tracciare un primo, drammatico bilancio è stato Giuseppe Paduano, comandante dei vigili del fuoco di Napoli: «Il teatro non c’è più,…
Napoli - Non era un’eccezione, ma una vera e propria regola non scritta. I Carabinieri della Compagnia di Poggioreale, supportati dai tecnici dell'Enel, hanno passato al setaccio la periferia orientale di Napoli, portando alla luce un sistema di illegalità diffusa e radicata. Il bilancio dell’operazione è netto: 13 controlli effettuati, 13 denunce per furto di…
Napoli - Ore contate per il figlio del boss della zona della Parrocchiella ai Quartieri Spagnoli responsabile dell'accoltellamento del 19enne Francesco Bianco, detto "Kekko" terzogenito della tiktoker napoletana Rita De Crescenzo. Il giovane è arrivato nel primo pomeriggio al pronto soccorso del Vecchio Pellegrini con una coltellata alla gamba e ferite più superficiali ai fianchi…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti